Sport

Juventus: "Comprare per comprare non ha senso, siamo già forti" Allegri promuove Marotta&C.

Tempo di bilanci e per Allegri quello del mercato juventino è ampiamente positivo

Allegri promuove il mercato bianconero
Allegri promuove il mercato bianconero

Tempo di bilanci dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato e anche in casa Juve si tirano le somme.

Allegri ha affermato che la dirigenza della Vecchia Signora si è mossa con raziocinio sul mercato e che sono stati fatti innesti mirati, evitando di acquistare giocatori tanto per fare numero, in considerazione del fatto che la rosa bianconera era già molto forte alla fine della scorsa annata. Relativamente al mancato arrivo di Falcao, il neo allenatore dei Torinesi ha assicurato di non essere deluso da come si è conclusa la vicenda: il motivo è probabilmente da ricercare nel fatto che l'allenatore si è visto almeno confermare tutti i pezzi da 90 della rosa, come Vidal e Pogba. Inoltre Allegri ha ostentato ottimismo, ricordando come la Juve si sia assicurata Morata, giovane di riconosciuto talento e abbia piazzato un colpo simil-Pogba con l'acquisto del talentino Coman, che ha ottimamente impressionato nella "prima" in Serie A. Proprio in relazione al Francesino Allegri ha voluto sottolineare come lui sia un tecnico che ha sempre dato spazio ai giovani, quasi a voler rimarcare le differenze con altri più famosi colleghi.

Quando gli è stato chiesto che Champions vorrebbe fare, Allegri si è mostrato con le idee chiare, affermando che l'obiettivo primario è superare il girone. Poi, una volta approdati alla fase ad eliminazione diretta, si sarà nel pieno della finestra di mercato invernale, il che potrebbe portare in dote alla Juve dei rinforzi utili per provare, sempre a patto di passare il girone, ad andare il più avanti possibile nella fase da "dentro o fuori". Insomma, il tecnico toscano è ambizioso, ma mantiene un basso profilo.


Per quel che concerne il Campionato, individua nella Roma e, un po'a sorpresa, nel Milan le avversarie più pericolose sulla strada del quarto trionfo di fila.

Commenti