Sport

La Juventus crolla contro l'Atletico Madrid: i bianconeri perdono 2-0

La Juventus di Allegri esce con le ossa rotte da Wanda Metropolitano con l'Atletico che vince per 2-0. Annullato un gol a Morata, traversa clamorosa di Griezmann ed errore assurdo di Diego Costa. Ai bianconeri servirà un'impresa nella gara di ritorno per qualificarsi ai quarti di Champions League

La Juventus crolla contro l'Atletico Madrid: i bianconeri perdono 2-0

La Juventus di Massimiliano Allegri gioca una brutta partita, soprattutto nella ripresa, contro l'ottimo Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che vince con gran merito per 2-0 con le reti di due difensori centrali: Gimenez e Godin, con deviazione di CR7, che sarà il prossimo giocatore dell'Inter. I colchoneros, oltre ai due gol, hanno avuto altre quattro occasioni nitide con un gol annullato, una traversa colpita e un errore grave commesso da Diego Costa. Per la Juventus due sole grandi occasioni con CR7 su punizione nel primo tempo e con Bernardeschi al 90'. Al ritorno all'Allianz Stadium ci vorrà una Juventus decisisamente diversa per ribaltare il risultato contro questo Atletico Madrid che punta con decisione alla finale che si giocherà il primo giugno proprio in casa al Wanda Metropolitano.

Al secondo minuto Griezmann e Matuidi si scontrano in area ma per arbitro e Var è tutto regolare. L'Atletico spinge ma all'8' Cristiano Ronaldo impegna Oblak alla grande parata su calcio di punizione. Bonucci decolla di testa al 12' ma la palla finisce alta, mentre al 15' Partey impegna Szczesny con una parata semplice su un tiro che sarebbe finito fuori e al 23' Mandzukic decolla di testa su cross di Alex Sandro ma la mette fuori. L'arbitro concede un rigore al 27' per fallo di De Scigilio su Diego Costa ma il Var richiama il direttore di gara perchè il fallo è avvenuto fuori dall'area di rigore. Griezmann impegna il portiere della Juventus alla parata e al 34' ci prova Dybala con il suo sinistro ma Oblak para agevolmente. Nel finale di primo tempo ci prova CR7 ma Oblak chiude tutto.

Nella ripresa Diego Costa si mangia letteralmente il vantaggio al 50' calciando fuori a tu per tu con Szczesny. Griezmann colpisce la traversa al 53' con la deviazione decisiva del portiere della Juventus. Al 55' l'Atletico chiede rigore per fallo di mano di Mandzukic ma l'arbitro lascia stare dopo aver consultato il Var. Al 70' Filipe Luis la mette dnetro per Morata che stacca di testa e segna il gol vantaggio. Dopo qualche minuto l'arbitro annulla per la leggera spinta su Chiellini da parte dell'attaccante spagnolo. Al 78' l'Atletico Madrid segna il gol dell'1-0 con Gimenez che in mischia buca Szczesny. Godin all'83' segna il meritato gol del 2-0 in mischia con la deviazione decisiva di CR7. Bernardeschi al 90' salva tutto sul tiro di Bernardeschi e la mette in corner.

Il tabellino

Atletico Madrid: Oblak; Juanfran, JM Giménez, Godin, Filipe Luís; Saúl Ñíguez, Rodrigo Hernández, Teye Partey (61' Lemar), Koke (67' Correa); Griezmann, Diego Costa (58' Morata)

Juventus: Szczesny; De Sciglio (83' Cancelo), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (72' Emre Can), Matuidi; Dybala (79' Bernardeschi), Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Reti: 78' Gimenez (A), 83' Godin (A)

Commenti