Sport

Juventus, è fatta per Ramsey: il gallese ha firmato, arriverà a giugno

Aaron Ramsey ha firmato un quinquennale da 8 milioni netti a stagione con il club bianconero. Il centrocampista gallese arriverà a giugno a parametro zero

Juventus, è fatta per Ramsey: il gallese ha firmato, arriverà a giugno

Ora è tutto fatto, Aaron Ramsey ha firmato un contratto di 5 anni con la Juventus da 8 milioni a stagione, arriverà a giugno a parametro zero.

Come riporta Sky Sport sono stati formalizzati gli ultimi dettagli: dopo le visite mediche di inizio settimana, Ramsey ha firmato in una località vicino Madrid in compagnia del suo agente il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2024 con un ingaggio di 8 milioni compresi bonus. Un grande colpo per il club bianconero, che con una trattativa molto simile a quella che ha portato a Torino Emre Can, si assicura a parametro zero un altro centrocampista di altissimo livello, sbaragliando la concorrenza di grandi club come Psg e Bayern Monaco.

E' il terzo calciatore gallese a vestire la maglia della Juventus, un nuovo incrocio dunque con il Galles, che rievoca ricordi agrodolci. Dopo John Charles, il gigante buono che formò insieme ad Omar Sivori una coppia d'attacco da sogno e Ian Rush, bomber prolifico del Liverpool mai inseritosi a Torino, una delle più grandi delusioni della storia bianconera.

Ramsey è una mezzala classica di grande qualità e dinamismo. Classe 90, è da molti anni uno delle colonne dell'Arsenal dove ha collezionato in nove anni 239 presenze e 39 reti.

Dotato di ottima visione di gioco, è abilissimo negli inserimenti senza palla e a concludere a rete, un ulteriore upgrade per la squadra di Massimiliano Allegri che arrichisce il reparto di centrocampo di uno dei migliori profili in circolazione.

Commenti