Sport

La Juventus macina anche la Spal: 2-0 siglato CR7-Mandzukic

I gol di Cristiano Ronaldo e Mandzukic hanno mandato ko per 2-0 la Spal di Semplici e permesso alla Juventus di portarsi così a 37 punti, momentaneamente a più nove sul Napoli e più dodici sull'Inter

La Juventus macina anche la Spal: 2-0 siglato CR7-Mandzukic

La Juventus di Massimiliano Allegri non si fa sorprendere dalla pausa per le nazionali e non stecca come fece un mese fa in casa contro il Genoa di Juric. I bianconeri hanno mandato al tappeto per 2-0 la Spal di Leonardo Semplici grazie ai gol, uno per tempo, di Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. La partita è stata ben condotta dai padroni di casa che hanno rischiato davvero poco contro un avversario ben messo in campo ma praticamente mai pericoloso. Annullato un gol alla Juventus, al 10', per un fallo di Mandzukic su Bonifazi. Con questo successo la Juventus sale a quota 37 punti, mentre la Spal resta ferma a quota 13. Ennesima prova di forza dei bianconeri, ora a più nove sul Napoli e a più dodici sull'Inter di Spalletti.

Ritmi bassi nei primi dieci minuti all'Allianz Stadium con la Juventus che passa in vantaggio al 10' con un'autorete: l'arbitro La Penna però annulla per un fallo di Mandzukic su Bonifazi. Douglas Costa impegna dai 25 metri Gomis con un sinistro troppo centrale, mentre al 25' ancora il brasiliano impegna il numero uno della Spal alla parata in angolo. Il vantaggio bianconero è maturo e puntualmente arriva al 29' con Cristiano Ronaldo che raccoglie il cross di Pjanic e batte Gomis. La Spal prova una reazione ma non riesce a impensierire Perin.

Nella ripresa Douglas Costa centra l'incrocio dei pali con un siluro al 50' e al 60' la Juventus raddoppia con Mandzukic che ribadisce in rete la corta respinta di Gomis. Al 68' Dougqwe5las Costa serve CR7 che scarica verso la porta trovando ancora la parata del numero uno spallino. Kurtic calcia fuori al 72' mentre CR7 ci prova in rovesciata al 78' ma senza inquadrare la porta. Sempre l'ex Real Madrid prova il sinistro a incrociare che finisce fuori.

Il tabellino

Juventus: Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro (87' Chiellini); Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa (73' Matuidi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Spal: Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella (83' Valdifiori), Missiroli (59' Valoti), Fares; Petagna (85' Paloschi), Antenucci.

Reti: 29' Cristiano Ronaldo (J), 60' Mandzukic (J)

Commenti