Sport

Juventus: mezzo top player arriva dall'eliminazione del Napoli Vidal continua il mistero

Con la sconfitta del Napoli a Bilbao, la Juventus si troverà in cassa circa 9 milioni in più dai premi UEFA per la Champions League. E l’intenzione della dirigenza bianconera è quella di usarli negli ultimi giorni di mercato. Intanto tiene sempre banco l’affare Vidal

Nonostante i 9 milioni conseguenti all'eliminazione del Napoli, posizione di Vidal in bianconero ancora in bilico
Nonostante i 9 milioni conseguenti all'eliminazione del Napoli, posizione di Vidal in bianconero ancora in bilico

La rocambolesca sconfitta del Napoli a Bilbao e la conseguente esclusione dalla fase a gironi della Champions League danneggia il calcio italiano a livello di punteggio globale in UEFA, ma nello stesso tempo consente a Roma e Juventus di dividersi solo tra loro il premio che viene assegnato alla nazione in base al "marketpool" proveniente dai diritti televisivi.

Per quanto riguarda i Bianconeri, in soldoni, si tratta di un sicuro introito extra di 9 milioni di euro, oltre a quello proveniente dal numero di gara disputate e dal passaggio del turno, che potrà permettere in questi ultimi giorni di mercato di effettuare qualche colpo di rafforzamento, anche se difficilemente sarà sufficiente, ad esempio, per poter prendere Falcao o Lavezzi, giocatori che sono stati accostati negli ultimi tempi alla Juventus.

Nel frattempo in casa Juventus, a tenere banco è sempre la situazione di Vidal, che rimane sempre nel mirino del Manchester, intenzionato a spendere ancora dopo i 75 milioni di euro finiti nelle casse del Real Madrid per l’argentino Di Maria. Nella giornata di ieri il Cileno dopo essere stato abbastanza sbrigativo con i tifosi che come sempre si trovano all’ingresso di Vinovo, ha svolto un allenamento in palestra assieme a Giovinco, e questo è bastato per far parlare di un suo imminente addio a Torino, cosa che è stata comunque subito smentita.

La Juventus, però, fino ad ora ha sempre risposto negativamente alle offerte della formazione di Van Gaal, e pare intenzionata a non cedere, a meno che il Manchester non alzi l’offerta ad una cifra impossibile da rifiutare.

L’inizio di campionato abbastanza balbettante della formazione inglese, ed i soldi a disposizione, fanno comunque pensare che il Manchester proverà fino all’ultimo giorno utile a portare Vidal a giocare ad Old Trafford.

Commenti