In casa Juventus, è stato un 20 dicembre all'insegna dell'amarcord. A fare visita al centro sportivo della Continassa una vecchia conoscenza del mondo bianconero: Luciano Moggi. L'ex direttore generale della Juventus ha pubblicato - e poi cancellato - su Twitter le foto che lo ritraggono in compagnia di alcuni degli uomini chiave della Vecchia Signora di oggi: l'allenatore Massimiliano Allegri, il capitano Giorgio Chiellini, il ds Fabio Paratici e il responsabile del settore giovanile Gianluca Pessotto, suo ex pupillo.
"Big Luciano", così come lo chiamano ancora oggi tifosi e addetti ai lavori, è un semplice opinionista sportivo. "Semplice" si fa per dire.
Perché dopo Calciopoli la sua figura scatena infinite diatribe tra chi lo accusa di essere uno dei mali del calcio italiano e chi invece, come i tifosi bianconeri, lo difende per i successi collezionati nei suoi 12 anni da dirigente di vertice della Juventus. Pochi minuti dopo la comparsa sui social delle foto incriminate, si è scatenata la polemica. Ecco i post più cliccati e discussi sul web."Inter non ti vergogni?" e "Imbarazzo Inter" per un ko sportivo e per un presunto caso su un tesserato che va a vedere una partita.
— Alessandro Cavasinni (@Alex_Cavasinni) 21 dicembre 2018
Poi ci sono tesserati del più titolato club d'Italia che accolgono come il Messia un radiato e tutto tace.
Vergogna, sì. E pietà.#Moggi #rassegnati pic.twitter.com/z9e7O3uvM1
Ma vi sembra normale che un pluricondannato, radiato , torni a far visita alla squadra nella quale ha commesso i reati?
— Vincenzo Tolli (@TolliVincenzo) 20 dicembre 2018
È come se un mafioso tornasse a far visita ai suoi picciotti !
Solo in Italia si vede uno schifo del genere !#Juve #Moggi #Allegri #juvemerda pic.twitter.com/KZKZ3ZQDv2
Sapete perché la visita di Moggi alla Juve da così fastidio ai giornalisti e al gregge belante? Perché gli ricorda quanto sono stati infami. E niente è più corrosivo ed esacerbante di una cattiva coscienza. #JuveRoma #Moggi #Juve
— scireailmiocapitano (@emjuve) 21 dicembre 2018
“La Juve va radiata perché Moggi è andato a far visita alla squadra” fate pena, non sapete + a cosa attaccarvi x “far fuori” la Juve che vi fa ridere i culi da 7 anni. #Moggi non è andato a lavorare alla Juve, ma a far visita e dato che è cmq un uomo libero può andare dove vuole
— Denise (@dinny_costa) 21 dicembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.