Paul Pogba è ancora in vacanza dopo le fatiche di Euro 2016. Il francese, insieme a Patrice Evra, si dovrebbe aggregare alla Juventus il 7 agosto, come indicato da Massimiliano Allegri. Il condizionale, però, è d’obbligo perché il Manchester United continua a pressare il 23enne francese. José Mourinho l’ha individuato come il giusto colpo per dare vigore e qualità al centrocampo dei Red Devils. Pogba è cresciuto nelle giovanili dello United che l’ha perso, malamente, a parametro zero nel 2012, quando i bianconeri furono lesti a portarlo a Torino senza sborsare un euro per il suo cartellino. Mino Raiola sta tenendo le fila della trattativa in maniera molto sapiente, sa come comportarsi e non ha fretta di chiudere in uno o nell’altro senso.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’agente di Pogba, ieri sera, era a Manchester per parlare con la dirigenza dello United che è pronto a mettere sul piatto la bellezza di 125 milioni di euro per il cartellino del calciatore francese. Il classe 93, andrà in scadenza il 30 giugno del 2019 e davanti ad un’offerta del genere anche la Juventus potrebbe vacillare decidendo di privarsi di Pogba per arrivare a Gonzalo Higuain, per cui De Laurentiis non intende fare sconti e chiede l’intero pagamento della clausola rescissoria da 94,7 milioni di euro. Mourinho ha scelto Pogba come rinforzo per il suo United e i Red Devils sono pronti ad offrirgli un quinquennale da 12 milioni di euro netti a stagione, quasi il triplo rispetto agli attuali 4,5 percepiti alla Juventus. Inoltre, ci sarebbe una clausola segreta: i 125 milioni di euro non finiranno tutti nelle casse del club di Corso Galileo Ferraris.
In base ad un gentleman agreement tra la società bianconera e il giocatore, Pogba intascherà circa il 20% del ricavato dalla sua cessione e se realmante l'affare si concluderà a 125 milioni di euro, la bellezza di 25 milioni finiranno nelle tasche del 23enne e del suo agente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.