Juventus: serve un difensore. Nastasic sempre in pole, poi Manolas

Juventus a caccia di un difensore. Spunta il nome anche del greco Manolas

Nastasic, sempre obiettivo bianconero per la difesa
Nastasic, sempre obiettivo bianconero per la difesa

Marotta è stato chiaro e ha ribadito l'impegno del club bianconero nel voler rinforzare l'organico a disposizione del nuovo tecnico Massimiliano Allegri.

L'infortunio di Morata costringe la Juventus a tornare sul mercato alla ricerca di un altro attaccante, ma anche la difesa ha bisogno di essere migliorata. Il Direttore generale bianconero farà il suo meglio per centrare questi obiettivi senza ricorrere a spese folli. La Juventus, infatti, ha speso già 20 milioni per l'acquisto del giocatore ex Real e al momento non ha grosse disponibilità. I nomi caldi che circolano in questi giorni sono quelli dei difensori Nastasic, in forza agli inglesi del Manchester City, e Manolas difensore dei greci dell'Olympiacos. L'ex Fiorentina viene da una stagione non esaltante condizionata anche dagli infortuni. Nastasic ha il vantaggio di conoscere il nostro calcio, ma è stato pagato tanto dagli Inglesi (circa 15 milioni di euro più Savic) e la Juventus non sembra affatto favorevole a pagare una cifra così alta. Un affare complicato almeno all'apparenza.

Manolas sembrerebbe una pista più facile da seguire visto il costo più economico del difensore greco. Il centrale difensivo, classe 1991, è un giocatore di grandi prospettive e da tempo è finito nel mirino della Juventus. La valutazione di Manolas si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma il club greco potrebbe abbassare le pretese.

Il procuratore del 23enne giocatore non ha nascosto la volontà del suo assistito di voler approdare in un club più prestigioso dell'Olympiacos e la Juventus potrebbe essere una delle destinazioni appetibili. Ora bisognerà capire se la società bianconera è seriamente intenzionata a portare avanti la trattativa o punterà su altri obiettivi di mercato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica