La Juventus di Massimiliano Allegri perde Dybala nel riscaldamento, gioca un primo tempo a ritmi bassi contro l'Empoli, ma nella ripresa aumenta la pressione ed alza i ritmi vincendo così la partita. A regalare i tre punti ai bianconeri ci ha pensato l'uomo del momento: Moise Kean. Il 19enne, appena entrato in campo al posto di Matuidi, ha raccolto la sponda aerea di Mandzukic ed ha fatto secco Dragowski dando così il successo alla Juventus. Con questa vittoria i bianconeri salgono a quota 78 punti, mentre l'Empoli resta quart'ultimo a quota 25.
La Juventus parte un po' a rilento con l'Empoli che al 9' spreca una buona chance con Farias che è troppo lento e si fa murare da Rugani. Krunic sfiora due volte il gol al 19' e al 23' con due bei tiri che finiscono però fuori di poco. Mandzukic decolla di testa al 31', su assist di Matuidi, ma Dragowski blocca in presa sicura, mentre al 33' ancora Krunic ci prova dalla distanza ma non trova la porta di Szczesny.
Nella ripresa Bernardeschi chiama subito alla parata Dragowski al 48' e al 53' Emre Can non riesce a calciare bene su assist di Cancelo. Al 59' Mandzukic fa da torre per Bernardeschi che calcia alto. Cancelo calcia fuori di poco al 64' e al 71' la Juventus la sblocca con Kean, appena entrato, che fa secco Dragowski su assist di testa di Mandzukic. Kean si fa ipnotizzare da Dragowski al 79' con Mandzukic che sulla respinta non riesce ad arrivarci.
Il tabellino
Juventus: Szczesny; João Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (61' Spinazzola); Emre Can, Pjanić, Matuidi (69' Kean), Bentancur, Bernardeschi (84' Caceres), Mandzukić
Empoli: Dragowski; Veseli, Maietta, Dell'Orco; Di Lorenzo, H.Traorè, Bennacer, Krunić (80' Acquah), Pajac (79' Ucan); Diego Farias, F.Caputo (80' Pasqual)
Reti: 71' Kean (J)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.