Sport

L'Atalanta spazza via il Genoa 3-0 e conquista il quarto posto

L'Atalanta di Gasperini si impone per 3-0 sul Genoa di Juric: la doppietta di Kurtic e la rete di Gomez nel finale hanno regalato tre punti d'oro ai nerazzurri

L'Atalanta spazza via il Genoa 3-0 e conquista il quarto posto

Gian Piero Gasperini non ha pietà per il "suo" ex Genoa: l'Atalanta si impone per 3-0 allo stadio Azzurri d'Italia con la doppietta del centrocampista sloveno Jasmin Kurtic e il gol nel finale del Papu Gomez. L'ex Varese ha siglato due reti nel giro di 10 minuti, dal 37 al 47: la prima con un tocco vincente a tu per tu con Perin, su servizio di Gagliardini, la seconda su assist di Petagna. I nerazzurri hanno costruito per intero la lora vittoria nella prima frazione grazie al pressing alto unita ad una buona qualità di gioco. Il tre a zero di Gomez nel finale, su assist ancora di Petagna, ha solo arrontondato il risultato in favore della Dea.

L'Atalanta con questa vittoria vola a quota 19 punti agganciando al quarto posto il Milan di Montella impegnato alle ore 15, al Meazza, contro il Pescara dell'ex Massimo Oddo.

Il Genoa, invece, dopo aver strapazzato i rossoneri nell'ultimo turno di campionato, vengono sconfitti e restano a quota 15, anche se il Grifone ha ancora da recuperare una partita, quella sospesa lo scorso 11 settembre allo stadio Marassi contro la Fiorentina di Paulo Sousa.

Commenti