Sport

Il club del Leicester: ''Insieme al presidente ci sono altri 4 morti''

Nota ufficiale del Leicester che conferma la presenza del presidente sul velivolo insieme a due membri dello staff dirigenziale, il pilota e la sua compagna, che avrebbero compiuto un vero gesto eroico

Il club del Leicester: ''Insieme al presidente ci sono altri 4 morti''

Sono ufficialmente cinque le vittime della strage di Leicester, insieme al presidente Vichai Srivaddhanaprabha, anche due mebri dello staff dirigenziale, il pilota e la sua compagna.

E' arrivato in tarda serata il comunicato del Leicester, che ha fugato ogni dubbio: ''È con il più profondo rammarico e con un comune cuore spezzato che confermiamo che il nostro presidente, Vichai Srivaddhanaprabha, è stato tra coloro i quali hanno tragicamente perso la vita sabato sera, quando un elicottero, che lo trasportava con altre quattro persone, si è schiantato al di fuori del King Power Stadium. Nessuna delle cinque persone a bordo è sopravvissuta. I pensieri principali di tutti nel club sono rivolti alla famiglia Srivaddhanaprabha e alle famiglie di tutti coloro che erano a bordo in quel momento''.

Sul velivolo non era presente come inizilamente si pensava Voramas Srivadhanaphrabha, la figlia 37enne del presidente. Le altre persone che hanno perso la vita sono il pilota Eric Swaffer , la sua compagna Izabela Roza Lechowicz, anche lei pilota, e due membri dello staff del presidente, Nursara Suknamai e Kaveporn Punpare.

Secondo la ricostruzione i due piloti avrebbero compiuto un vero e proprio gesto eroico, deviando la traiettoria di schianto evitando così di precipitare sui tifosi all'esterno dello stadio. Dan Cox, un cameraman di Sky Sports News, che ha osservato da vicino la scena ha infatti raccontato che improvvisamente l'elicottero ha cominciato a girare su se stesso e poi si è spostato leggermente grazie ad una manovra del pilota: ''Non so come abbia fatto, ma è riuscito a diminuire la velocità di rotazione e ha diretto l'elicottero verso un angolo del parcheggio''. Cox non ha dubbi: ''Il pilota è stato un eroe, se non avesse fatto quella manovra ci sarebbero stati molti più morti''.

La società inglese ha reso noto che nella mattinata di domani verrà verrà aperto al King Power Stadium un libro di condoglianze per i tifosi che vorranno rendere omaggio al presidente e alle altre quattro vittime mentre la partita di Coppa di Lega prevista per domani contro il Southampton è ovviamente rinviata.

Commenti