Sport

Leonardo e Maldini in tackle su Higuain: "Al Milan solo chi ha voglia"

Leonardo e Maldini sono parsi piccati durante la conferenza stampa di presentazione di Piatek in merito alla questione Higuain: "Ha fatto la sua scelta, c'è poco da dire. Abbiamo bisogno di gente che ha voglia di essere coinvolta nel nostro progetto"

Leonardo e Maldini in tackle su Higuain: "Al Milan solo chi ha voglia"

Nel giorno della presentazione di Piatek, che prenderà il posto di Gonzalo Higuain che ha deciso di andare in Premier League al Chelsea di Maurizio Sarri, hanno preso parola anche Ivan Gazidis, Leonardo e Paolo Maldini. Il direttore sportivo brasiliano è parso piccato quando gli è stato chiesto del Pipita: "Ha fatto la sua scelta, c'è poco da dire. Abbiamo bisogno di gente che ha voglia di essere coinvolta nel nostro progetto. Oggi comunque è il giorno di Piatek e non parliamo di altro".

Paolo Maldini, invece, è stato ancora più diretto: "Higuain? Fin dal primo giorno abbiamo detto ai giocatori che al Milan resta chi ha voglia di restare. La squadra è in linea con gli obiettivi, siamo quarti e abbiamo la possibilità di raggiungere la Champions. In rosa abbiamo tanti giocatori, vedremo a fine mercato quanti saremo. L'allenatore sta gestendo bene la situazione, così come la società. I malumori ci sono in una squadra, è normale, ma quando il tecnico lavora bene e la società è forte non ci sono problemi".

Leonardo è poi tornato a parlare di mercato ed ha motivato il perchè Ibrahimovic e Fabregas non sono arrivati al Milan: "I tentativi per loro due non sono stati bloccati dalla linea societaria di puntare sui giovani che abbiamo sul mercato, ma da situazioni di mercato. Tutte le scelte sono condivise da tutti, anche dall'allenatore. Sono stati fatti due acquisti importanti, non solo per il presente, ma anche il futuro.

Ora dobbiamo capire se potremo fare altro, ma già con Piatek e Paquetà la rosa è competitiva".

Commenti