Sport

L'Inter accontenta Conte con Lukaku e Lazaro Milan deciso su Veretout

I nerazzurri vicini al belga e all'austriaco Maldini, pressing sui viola. El Shaarawy in Cina

L'Inter accontenta Conte con Lukaku e Lazaro Milan deciso su Veretout

Dopo le Olimpiadi, il calciomercato. È sempre Milano a tenere alta l'attenzione di questi giorni: per i vari incontri tra direttori sportivi e agenti, ma anche perché Milan e Inter hanno voglia di tornare ad essere protagoniste.

Soprattutto i nerazzurri, ieri, hanno vissuto una giornata intensa: la nuova sede è stata presa d'assalto da molti procuratori e tra questi anche Federico Pastorello, agente di Lukaku e intermediario nella trattativa con l'Hertha Berlino per il trasferimento dell'esterno classe '96 Lazaro. Per il primo l'Inter vuole accontentare Conte, che lo vuole assieme a Dzeko in rosa. Lo scoglio resta la richiesta dello United, 70 milioni di euro e nessuna contropartita. L'incontro di ieri è servito a Pastorello per portare a Manchester la volontà dell'Inter di chiudere: all'orizzonte l'ipotesi di un prestito molto oneroso (20 milioni) e conseguente riscatto. Su Lazaro, invece, l'Hertha continua a chiedere 30 milioni ma dovrà tenere in considerazione la volontà del calciatore. Al momento l'Inter ne offre 20.

Ieri in sede si è discusso anche di De Paul: il trequartista argentino, impegnato in coppa America, piace da tempo al club nerazzurro e ieri il ds dei friulani, Marino, ha parlato con Marotta e Ausilio. Nessuna novità su Icardi, che rimane fuori dai piani di Conte ed è sul mercato: i nerazzurri chiedono 60 milioni, la Juventus lavora ad uno scambio con Higuain.

Sull'altra sponda del Naviglio il Milan oggi aspetta la risposta di Veretout. Il centrocampista francese ieri ha avuto un incontro con il suo agente Giuffredi a Bacoli. La Roma offre un quadriennale a 2,5 milioni più bonus, Milan e Napoli restano alla finestra. I rossoneri sanno che il giocatore è stuzzicato dal progetto che gli è stato presentato e Maldini è l'unico ad aver contattato direttamente il ds della Fiorentina Pradè per parlare di cifre: offerti 18 milioni, i viola ne chiedono 25.

La Juventus ha accelerato per Rabiot, trovando l'accordo con il suo entourage. Per il francese un quinquennale da 7 milioni più bonus, l'annuncio dovrebbe arrivare mercoledì prossimo. Notevoli passi avanti anche per De Ligt: un'operazione complessa, con lo spauracchio PSG sullo sfondo, ma filtra ottimismo. La prima offerta dei bianconeri alla Roma per Zaniolo, infine, di 35 milioni, è stata ritenuta bassa. Chi potrebbe lasciare la capitale è El Shaarawy: lo Shanghai Shenhua offre 16 milioni netti a stagione per il Faraone, in scadenza con la Roma nel 2020.

La Fluminense ha offerto un ingaggio da 4 milioni a Buffon (in pole il Porto), mentre per James Rodriguez al Napoli manca l'intesa con il Real Madrid, anche se il più ormai è fatto. Per il colombiano ingaggio da 6 milioni annui, si lavora sulla cifra del riscatto del prestito, che balla tra i 30 offerti e i 35 richiesti.

Il Torino ha salutato Petrachi, da ieri nuovo ds della Roma; la Sampdoria ha acquistato Maroni dal Boca Juniors.

Commenti