Sport

L'Inter sbatte sul muro Bologna: finisce 1-1 al Meazza

L'Inter di de Boer impatta contro il Bologna di Donadoni: finisce 1-1 al Meazza con le reti di Destro, cresciuto nella cantera nerazzurra, e Perisic

L'Inter sbatte sul muro Bologna: finisce 1-1 al Meazza

L'Inter di Frank de Boer costruisce tantissimo, gioca un buon calcio ma non riesce a sfondare il muro eretto dal Bologna di Roberto Donadoni: finisce 1-1 allo stadio Meazza con le reti di Mattia Destro e Ivan Perisic. I nerazzurri non riescono ad inanellare la quarta vittoria consecutiva in campionato e sono parsi un po' più stanchi rispetto alle ultime due uscite con Juventus ed Empoli. Il Bologna parte molto aggressivo e al 14' trova il gol del vantaggio con Mattia Destro che batte Handanovic da due passi dopo una grande azione di Verdi: rivedibile il portiere sloveno. L'Inter cresce alla distanza e continua a macinare azioni da rete ma non riesce a sfondare. Il minuto 37', però, è quello buono: lancio di Candreva per Perisic che si coordina al volo e batte da Costa. 3 minuti dopo gran tiro al volo di Candreva: il portiere brasiliano compie un intervento super. Da segnalare la sostituzione al 28' di Kondogbia, dentro Gnoukouri: momento no per il francese autore di una prestazione negativa.

Nel secondo tempo l'Inter parte forte e mette alle corde il Bologna che però regge: i vari tentativi di Ranocchia, Icardi Perisic e Candreva non riescono a fare male ai rossoblù. al minuto 74' ecco il momento tanto atteso dai tifosi dell'Inter: dentro Gabigol e fuori Candreva. Il brasiliano al debutto in Serie A si è mosso molto ma non è riuscito a risultare decisivo per i nerazzurri. Tra l'84 e l'86' il Bologna si riaffaccia dalle parti di Handanovic ma Verdi e Dzemaili non riescono a bucare lo sloveno. Tra l'89 e il 95', l'Inter costruisce tre grandi azioni da rete, ma due volte Icardi e Ranocchia sulla sirena non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Icardi, oggi, è parso un po' stanco e con le polveri bagnate e non è riuscito ad essere decisivo per i suoi.

Finisce 1-1 con i nerazzurri che salgono a quota 11 punti in classifica, mentre il Bologna si porta a quota 10.

Commenti