Sport

L'Inter scalza il Napoli: 5-0 al Chievo e primo posto in classifica

Serie A, l'Inter batte 5-0 il Chievo con le reti di Perisic, autore di una tripletta, Icardi e Skriniar: nerazzurri primi a 39 punti. Vince la Fiorentina, pari tra Bologna e Cagliari

L'Inter scalza il Napoli: 5-0 al Chievo e primo posto in classifica

L'Inter si prende, in solitaria, la vetta della classifica di Serie A. I nerazzurri hanno asfaltato con un perentorio 5-0 il Chievo Verona di Rolando Maran al termine di una partita dominata. La squadra di Spalletti ha prodotto diverse occasioni da rete, giocando molto bene e concedendo una sola palla gol ai clivensi in tutto il match. Nel primo tempo Perisic e Icardi hanno messo in discesa la strada all'Inter che poi ha chiuso i conti nella ripresa ancora con Perisic, due volte, e con Milan Skriniar su assist di Candreva. Tra i nerazzurri mancavano tre titolari come Miranda, Gagliardini e Vecino ma le assenze non si sono sentite visto che Joao Mario ma soprattutto Brozovic e Ranocchia, entrambi più volte vicini al gol, hanno disputato davvero una prestazione con i fiocchi. L'Inter si presenta tirata a lustro per il big match di sabato sera contro la Juventus di Allegri, all'Allianz Stadium.

Nelle altre due partite disputate nel pomeriggio, ore 15, la Fiorentina di Stefano Pioli ha battuto per 3-0 il Sassuolo del neo tecnico Beppe Iachini. In gol Giovanni Simeone, il centrocampista Veretout e il prodotto della cantera Federico Chiesa. I viola si portano a quota 21 punti e agganciano così il Milan, mentre i neroverdi, sempre più in crisi nonostante il cambio di allenatore, restano fermi a quota 11 punti. Finisce 1-1 la sfida tra Bologna e Cagliari: in gol Joao Pedro e Destro. Questa sera, ore 20:45, ci sarà il posticipo tra la Sampdoria di Giampaolo e la Lazio di Inzaghi, mentre domani chiuderanno la 15esima giornata Crotone-Udinese alle ore 19 e Verona-Genoa alle ore 21.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: INTER 39, NAPOLI 38, JUVENTUS 37, ROMA*34, LAZIO** 29, SAMPDORIA** 26, MILAN, FIORENTINA E BOLOGNA 21, ATALANTA, CHIEVO E TORINO 20, CAGLIARI 16, UDINESE* E CROTONE* 12, SASSUOLO 11, SPAL 10, GENOA* 10, VERONA 9, BENEVENTO 1.

*UNA PARTITA IN MENO

**DUE PARTITE IN MENO

Commenti