Sport

L'Inter si butta su Tevez: se salta Gabigol è pronto l'Apache

L'Inter potrebbe ripensare a Carlitos Tevez nel caso in cui dovesse saltare il vero obiettivo per l'attacco: ovvero Gabigol, classe 96, in forza al Santos

L'Inter si butta su Tevez: se salta Gabigol è pronto l'Apache

L'Inter continua a seguire la pista che porta a Gabigol, attaccante classe 96 in forza al Santos, attualmente impegnato con la nazionale verdeoro del Tite alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Sul 19enne, compirà 20 anni il prossimo 30 agosto, c'è anche la la Juventus che sta per cedere Simone Zaza ai tedeschi del Wolfsburg ed avrà bisogno di un attaccante per rimpiazzare il calciatore di Policoro. Gabigol si sta ben distinguendo ai giochi olimpici e piace da tempo ai nerazzurri con Ausilio che ha strappato il sì del padre e con il club brasiliano disposto a trattare la cessione del suo giocatore solo al termine delle Olimpiadi. L'Inter non ha perso le speranze di arrivare al giovane talento del calcio brasiliano ma nel fratempo si sta cautelando con un attaccante extracomunitario come Gabigol: Carlitos Tevez, vecchia conoscenza del calcio italiano e della Juventus.

Secondo quanto riporta Tuttosport, il suo agente, Kia Joorabchian l'ha proposto all'Inter e la società ci sta pensando seriamente. Considerato che l'ex nemico dell'Apache, ovvero Roberto Mancini, non è più l'allenatore dell'Inter, il nome di Tevez torna di moda in casa nerazzurra. Il classe 84 si è ben comportato nei due anni alla Juventus, dal 2013 al 2015, con 50 reti in 96 presenze complessive. Con il Boca Juniors, invece, ha messo a segno la 18 reti in 37 presenze anche se il suo rendimento non è stato poi così ottimale come tutti si sarebbero aspettati.

Tevez conosce il campionato italiano e all'Inter ritroverebbe diversi calciatori argentini: da Ansaldi, a Icardi, passando per Banega fino ad arrivare a Palacio e Carrizo: il club di Corso Vittorio Emanuele, però, non si vuole affatto svenare per un giocatore nella fase calante della sua carriera e lo prenderà solo se ci saranno le condizioni: con Kia, però, tutto può succedere.

Commenti