L'Inter di Luciano Spalletti gioca un'ottima partita al Philip Stadion, casa del Psv Eindhoven di Marc van Bommel e vince meritatamente per 2-1 e in rimonta grazie alle reti di Nainggolan e Icardi, i due migliori in campo per i nerazzurri. Al gran gol di Rosario, siglato al 27' con un bellissimo destro all'incrocio dei pali, hanno appunto risposto il Ninja Nainggolan, nel finale di primo tempo, e il capitano Mauro Icardi al minuto 60': per il numero nove dell'Inter è il secondo gol in due presenze in Champions League. I nerazzurri hanno giocato un buon calcio e hanno dimostrato di avere carattere visto che hanno rimontato l'ennesima partita: nota positiva le prestazioni di quasi tutti gli interpreti scesi in campo questa sera in Olanda con una nota di merito anche per tutta la linea difensiva e Matteo Politano. Con questo successo l'Inter mette una seria ipoteca alla qualificazione alla fase successiva dato che vola a sei punti, Psv fermo a quota zero. Nell'altra partita del girone il Barcellona ha espugnato per 4-2 il campo del Tottenham di Mauricio Pochettino grazie alla doppietta di Messi e ai gol di Coutinho e Rakitic.
Nel primo tempo l'Inter è subito aggressiva con Nainggolan che già al primo minuto si fa minaccioso dalla parte di Zoet. Al 4' risponde il Psv con Bergwijn che la mette alle stelle da buona posizione, dopo la sponda aerea di de Jong. I nerazzurri continuano a macinare gioco ma manca sempre il guizzo giusto negli ultimi 15 metri. Rosario al 21' va al tiro in porta e la palla viene deviata da Skriniar che per poco non beffa Handanovic che respinge bene con de Vrij che poi spazza. Icardi al 26' offre un'ottima sponda a Vecino che calcia alto da buona posizione e un minuto dopo il Psv passa in vantaggio con il missile di Rosario che la mette all'incrocio dei pali. L'Inter non si scompone con Vecino che al 29' non trova di poco la porta, mentre al 33' Icardi decolla di testa sull'assist di D'Ambrosio e la sfera esce di un niente. Al 37' Zoet compie un miracolo sul colpo di testa di Icardi e al 40' Nainggolan ci prova da fuori ma la sua conclusione esce di un soffio. Il pareggio è nell'aria e arriva al 43' con Nainggolan che sfrutta il grande lavoro di Icardi che ci ha creduto andando a pressare il portiere dopo la respinta sul tiro di Asamoah. Nella ripresa Icardi la gira di testa su assist di Politano al 48' con Zoet che blocca mentre sul ribaltamento di fronte Pereiro colpisce un palo esterno con un bel tiro di sinistro. Al 60' un lancio lungo mette in difficoltà Zoet e Viergever con Icardi che ne approfitta e come un falco se la porta avanti di testa e deposita in rete. Icardi decolla ancora di testa al 70' ma Zoet è ancora bravo a dirgli di no. Handanovic al 79' compie una grande parata sulla rovesciata di Malen. Lozano ci prova dalla distanza all'85' ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Il tabellino
Psv: Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Pereiro (75' Malen), Hendrix; Bergwijn, de Jong, Lozano.
Inter:
Handanovic, D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Vecino, Politano (90' Politano), Nainggolan (86' Borja Valero), Perisic, Icardi.Reti: 27' Rosario (P), 43' Nainggolan (I), 60' Icardi (I)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.