Sport

L'Italia resta al palo contro la Germania: finisce 0-0 al Meazza

Finisce 0-0 l'amichevole di lusso tra Italia e Germania: grandi occasioni da rete per Belotti e Bernardeschi, annullato un gol ai tedeschi a Volland per fuorigioco

L'Italia resta al palo contro la Germania: finisce 0-0 al Meazza

Italia e Germania non si fanno male nell'amichevole di lusso giocato allo stadio Giuseppe Meazza. Buona partita degli azzurri che davanti a degli avversari di tutto rispetto non hanno affatto sfigurato. Bernardeschi e Belotti, nel secondo tempo, hanno avuto le occasioni da rete più ghiotte della partita ma l'imprecisione del viola e il palo colpito dall'attaccante granata hanno negato la gioia del gol agli azzurri. Per i tedeschi gol annullato a Volland per fuorigioco anche se qualche dubbio resta. Ventura ha potuto trarre ottime indicazioni da diversi calciatori che non hanno deluso le aspettative. L'Italia tornerà in campo il 24 marzo contro l'Albania in una sfida valevole per le qualificazioni ai mondiali del 2018.

Primo tempo equilibrato allo stadio Meazza tra l'Italia di Ventura e la Germania di Loew anche se le occasioni da rete sono state davvero poche. Al minuto 13' arriva la conclusione in porta di Rugani: Leto la mette in angolo. Minuto 21', ci prova dalla distanza Goretzka: para Buffon. Minuto 23' Mustafi provvidenziale in anticipo su Eder: duello tra ex sampdoriani. Minuto 25' ci prova Immobile: palla fuori di molto. Minuto 31' tiro di Gundogan: para Buffon. Minuto 44' gran salvataggio di Zappacosta su Mueller.

Nel secondo tempo la prima occasione è di marca azzurra con Belotti che tira da fuori ma senza pretesa. Minuto 62' annullato un gol alla Germania per fuorigioco. Sul cross di Kimmich, dalla destra, Volland anticipa tutti ma per il guardalinee è in offside, decisione discutibile e da rivedere alla moviola. Minuto 70' ci prova di testa Immobile: blocca facilmente Leno. Minuto 72' Bernardeschi si divora un gol facile calciando centralmente in bocca a Leno un rigore in movimento. Minuto 73' ci prova Immobile con un destro a giro: palla fuori. Minuto 82' Belotti si costruisce l'azione più ghiotta del match: si libera in area di un difensore e spara in diagonale di destro colpendo in pieno il palo.

Dopo tre minuti di recupero l'arbitro Soares Dias fischia la fine della partita: finisce 0-0 tra Italia e Germania allo stadio Meazza.

Commenti