Russia 2018

L'Italia di Ventura stecca con la Macedonia: l'1-1 non dà la certezza dei playoff

L'Italia pareggia per 1-1 contro la Macedonia e mette a rischio la presenza ai Mondiali. Questo punto non dà agli azzurri la certezza dei playoff

L'Italia di Ventura stecca con la Macedonia: l'1-1 non dà la certezza dei playoff

L'Italia di Giampiero Ventura stecca in casa, allo stadio Olimpico Grande Torino, e pareggia per 1-1 contro la modesta Macedonia. I gol portano la firma di Giorgio Chiellini, per gli azzurri al 40' del primo tempo, su assist di Lorenzo Insigne, mentre la rete del pari degli ospiti è stato realizzato da Trajkovski, attaccante del Palermo, a un quarto d'ora dal termine del match. Con questo pareggio l'Italia consolida il secondo posto salendo a quota 20 punti, mentre la Macedonia sale a quota 8 punti.

All'Italia serviva un punto per avere la certezza di accedere automaticamente ai playoff di qualificazione al Mondiale, ma gli eventuali tre punti conquistati contro la Macedonia questa sera, sommati agli eventuali 3 punti conquistati contro l'Albania nell'ultima partita, avrebbero garantito ai ragazzi di Ventura di avere un ranking tale da evitare un sorteggio difficile ai playoff. Gli azzurri dopo aver disputato un buon primo tempo, dopo aver creato diverse occasioni da rete e dopo essere passati in vantaggio nel finale di frazione con Chiellini, sono calati vistosamente nella ripresa dove non sono mai riusciti ad impensierire la difesa macedone ed hanno anche incassato il gol del pareggio.

Il pubblico di Torino ha riservato solo fischi all'Italia che lunedì 9 ottobre in Albania cercherà di chiudere con una vittoria un girone di qualificazione da incubo.

Commenti