Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Londra 2012, in pista ci sarà anche Pistorius

L'atleta, che corre con le protesi, correrà la staffetta 4x400 e i 400 individuali per il Sudafrica. È la prima volta che un paralimpico partecipa alle Olimpiadi

Londra 2012, in pista ci sarà anche Pistorius

Dopo le polemiche del 2008, Oscar Pistorius finalmente corona il suo sogno: parteciperà alle Olimpiadi di Londra nella staffetta 4x400 per il Sudafrica. "Oggi è il giorno più bel giorno della mia vita", ha scritto su Twitter l'atleta che corre con protesi a entrambe le gambe, "Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto diventare l'atleta che sono! Dio, la famiglia e gli amici, i miei avversari e i miei tifosi! Mi avete tutti dato una mano!".

L'annuncio è stato dato dal Comitato olimpico sudafricano. In squadra con Pistorius scenderanno in pista Willem de Beer, Ofentse Mogawane e Shaun de Jager. L'atleta paraolimpico correrà anche per i 400 metri individuali, nonostante nelle qualificazioni abbia mancato per pochi decimi i 4"30 richiesti dal Comitato olimpico.

Dopo le Olimpiadi, dovrà difendere i tre ori (100-200 e 400 metri) conquistato nel 2008 nelle Paralimpiadi.

Non è la prima volta che il 25enne partecipa ad una manifestazione internazionale non dedicata ai paratleti: l'anno scorso ha vinto la medaglia d'argento nella 4x400 ai Mondiali di Atletica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica