Londra 2012

Londra 2012, in pista ci sarà anche Pistorius

L'atleta, che corre con le protesi, correrà la staffetta 4x400 e i 400 individuali per il Sudafrica. È la prima volta che un paralimpico partecipa alle Olimpiadi

Londra 2012, in pista ci sarà anche Pistorius

Dopo le polemiche del 2008, Oscar Pistorius finalmente corona il suo sogno: parteciperà alle Olimpiadi di Londra nella staffetta 4x400 per il Sudafrica. "Oggi è il giorno più bel giorno della mia vita", ha scritto su Twitter l'atleta che corre con protesi a entrambe le gambe, "Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto diventare l'atleta che sono! Dio, la famiglia e gli amici, i miei avversari e i miei tifosi! Mi avete tutti dato una mano!".

L'annuncio è stato dato dal Comitato olimpico sudafricano. In squadra con Pistorius scenderanno in pista Willem de Beer, Ofentse Mogawane e Shaun de Jager. L'atleta paraolimpico correrà anche per i 400 metri individuali, nonostante nelle qualificazioni abbia mancato per pochi decimi i 4"30 richiesti dal Comitato olimpico. Dopo le Olimpiadi, dovrà difendere i tre ori (100-200 e 400 metri) conquistato nel 2008 nelle Paralimpiadi.

Non è la prima volta che il 25enne partecipa ad una manifestazione internazionale non dedicata ai paratleti: l'anno scorso ha vinto la medaglia d'argento nella 4x400 ai Mondiali di Atletica.

Commenti