Sport

L'under 21 cerca la qualificazione ad Europei e Olimpiadi Ecco i convocati di Di Biagio

L'Italia under 21 sarà impegnata contro Serbia e Cipro nelle ultime due gare del girone. In palio la qualificazione agli Europei.

Dopo l'avvicendamento di Conte sulla panchina azzurra e la gran voglia di riscatto di un'intera nazione, che vorrebbe riassaporare i fasti del 2006, è il turno dei più giovani.

Gli azzurrini guidati da Di Biagio saranno impegnati in una doppia sfida valevole per l'accesso ai playoff del Campionato Europeo e alla conseguente partecipazione ai prossimi Giochi Olimpici. Le avversarie che proveranno a tener testa alla nostra under 21 saranno Serbia e Cipro, che verranno affrontate rispettivamente all'Adriatico di Pescara e allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Di Biagio punta sul gruppo che ha costruito in quest'anno di lavoro, dando appuntamento ai convocati lunedi 1° Settembre proprio a Castel di Sangro, in Abruzzo.

Saranno ben quattro i cagliaritani convocati per il duplice impegno, tra cui - oltre al promettente Murru - tre nuovi acquisti dell'era Giulini: Longo,Criesetig e Cragno. Nella lista dei venticinque anche tre atalantini - Zappacosta, Baselli e Molina - che assieme ai 'sardi' rappresentano quasi un terzo dell'intera rosa. In avanti viene confermato Berardi, oltre al giovane Trotta del Fulham, unico azzurrino impegnato in un campionato straniero. La prima sfida si disputerà sabato 5 Settembre alle ore 21.00, mentre l'ultima gara del girone. quella contro Cipro comincerà alle 17.00.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Bardi, ragno, Leali

Difensori:Antei, Bianchetti, Biraghi, Murru, Romagnoli, Rugani, Sabelli, Zappacosta.

Centrocampisti: Baselli, Battocchio, Benassi, Cataldi, Crisetig, Dezi, Molina, Sturaro, Viviani.

Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Longo, Trotta.

Commenti