L'Uruguay vince anche senza Suarez. Il Real lo vuole: pronti 90 milioniLa Celeste batte la Slovenia e infiamma il mercato

L'esordio dell'Italia è ancora lontano, ma il girone di ferro preoccupa Cesare Prandelli: il ranking Fifa non mente, il gruppo D è l'unico con tre squadre nella top ten. A fare paura è soprattutto l'Uruguay: la Celeste, con il 2-0 rifilato alla Slovenia in amichevole, ha mostrato di essere in grande forma e soprattutto di poter contare su giocatori al top della condizione, su tutti Edinson Cavani, Christian Stuani e Diego Forlan. La squadra di Tabarez, in sostanza, può permettersi anche di fare a meno, al momento, di Luis Suarez che si sta riprendendo dopo l'intervento al ginocchio sinistro. Un infortunio che non ha fermato però le mire del Real Madrid, pronto all'assalto dell'attaccante del Liverpool con un'offerta incredibile: 90 milioni di euro. Pronto un nuovo caso Bale? L'Uruguay partirà solo lunedì per il ritiro di Siete Lagos, vicino a Belo Horizonte. Il 24 giugno, poi, sfida all'Italia: e in campo potrebbe esserci anche Suarez.
In casa Inghilterra Roy Hodgson non se la passa molto bene: a otto giorni dall'esordio contro l'Italia l'ex allenatore dell'Inter ha perso Alex Oxlade-Chamberlain, uscito dall'amichevole con l'Ecuador con un infortunio al ginocchio e tornato a casa.

I giovani, oltretutto, sono inesperti e hanno bisogno di tempo per amalgamarsi, mentre Lampard, Gerrard e Rooney sono alle prese con momenti difficili, nonostante siano in risalita le quotazioni di quest'ultimo: «E' un bene che sia spesso in campo in questa preparazione, visto che ha perso tante partite nel finale della stagione: per lui il miglior modo di riconquistare la forma è stare in campo», ha detto Hodgson.
Sempre sul fronte del mercato da registrare il segreto svelato involontariamente da Piquè sul prossimo trasferimento di fabregas: destinazione Chelsea o uno dei due Manchester?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica