Tempi duri per le ex-stelle del calcio mondiale al Maracanà. Dopo l'uruguaiano Ghiggia anche a Maradona è stato impedito l'accesso allo stadio, per seguire da vicino le gesta della sua Argentina, impegnata nella partita inaugurale del gruppo F contro la Bosnia. Stando alle sue dichiarazioni gli addetti alla sicurezza gli avrebbero negato l'accesso sebbene il suo accredito stampa fosse in bella mostra.
"Non c'è stato verso, non mi hanno voluto fare entrare". Sono queste le parole del Pibe de oro che visibilmente infastidito dall'accaduto ha aggiunto: "L'ho mostrato al personale di guardia all'ingresso, ma se ne sono fregati. Una cosa è non poter entrare, un'altra vedersi negare l'accesso in malafede, come è accaduto a me".
Le accuse del numero dieci più celebre al Mondo sono state raccolte dai microfoni dell'emittente TyC Sports, e fanno eco alle lamentele di Ghiggia, scagliatosi contro gli organizzatori del mondiale. Con enorme rammarico, Maradona è tornato in albergo giusto in tempo per assistere alla prodezza di Messi, autore della rete del 2-0.
I funzionari della Fifa hanno prontamente risposto agli attacchi del "Diez" negando l'accaduto. A quanto pare, presso i cancelli di accesso per la stampa, non è stato presentato alcun reclamo.
Prende corpo l'ipotesi che Maradona abbia provato ad accedere dall'ingresso sbagliato.
"C'è un solo un'entrata per la stampa e lui, lì, non si è mai presentato".
Sia che si tratti di un
clamoroso equivoco che di una scelta deliberata da parte degli organizzatori, l'accaduto ha destato l'attenzione dei media. Perché nel bene o nel male Maradona fa sempre notizia, anche quando a scendere in campo sono gli altri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.