Sport

Mercato, quotazioni Cies: vola Mbappè, crolla Lewandoski, in calo Neymar

Secondo le valutazioni del Cies, Kylian Mbappè ha aumentato il suo valore di 36 milioni, crolla Robert Lewandoski, in calo anche Neymar, Insigne l'unico italiano al di sopra dei 100 milioni

Mercato, quotazioni Cies: vola Mbappè, crolla Lewandoski, in calo Neymar

Il Cies Observatory, centro studi dell'Uefa incorona Kylian Mbappè, l'attaccante francese è il calciatore più costoso al mondo.

Il mondo del calcio ai suoi piedi, secondo le ultime quotazioni del Cies, Mbappè è il calciatore dalla più alta valutazione. L'attaccante in forza al Psg, grazie al Mondiale vinto con la Francia, ha raggiunto la quotazione di 216,5 mln di euro, ben 36 in più rispetto alla cifra versata al Monaco, che potrebbe ancora aumentare qualora dovesse vincere anche la Champions League.

In ribasso invece il brasiliano Neymar, che cala da 215,7 mln di euro a 201, decisiva l'uscita anticipata del Brasile ai Mondiali in Russia. Sale invece l'inglese Harry Kane del Tottenham, bomber spietato in Premier League e in Champions. Impressionante invece il crollo di Robert Lewandoski, il centravanti polacco del Bayern Monaco varrebbe addirittura la metà di un anno fa passando da 105,8 a 59,7 mln.

Aumenta sempre il valore di Cristiano Ronaldo, nonostante l'età il portoghese incrementa da 84 a 125 mln, secondo l'ultima quotazione di inizio dicembre, prima dei numerosi gol delle ultime settimane. Messi invece arretra, da oltre 207 mln a circa 165. Next Gen in grande ascesa la giovane stella inglese Sancho del Borussia Dortmund, volato da 6,8 a oltre 97 mln.

Per quanto riguarda gli italiani Lorenzo Insigne è in testa con 108,6 di valutazione, lieve ripresa per Gigio Donnarumma, il portiere del Milan passa da 55 a poco più di 60 mln di euro.

In calo Verratti a 47,5 da oltre 60 a inizio anno, mentre crolla il gallo Belotti giù da 78 a 41,7 mln, crescita rilevante infine per Federico Chiesa che aumenta da 52,6 a oltre 70 mln.

Commenti