La diaspora dei campioni non sembra avere fine. Dopo Thiago Silva, Ibrahimovic, Lamela, Lavezzi e Pastore, solo per citarne alcuni, ecco la nuova ondata di talenti che lasciano la Serie A a suon di milioni. Mentre il Bayern si è assicurato l'ex napoletano Pepe Reina come dodicesimo di Neuer, ora a fare la voce grossa è il Manchester United, che ha pronti cento milioni di euro da investire sul mercato italiano per accontentare le richieste di Louis Van Gaal. I Red Devils puntano dritti su Juan Cuadrado e Arturo Vidal. Il buget stanziato è di 40 milioni per il primo e 60 per il secondo, anche se le situazioni sono molto differenti.
Il colombiano della Fiorentina domani incontrerà Andrea Della Valle: il patron viola vorrebbe trattenerlo, ma il pressing è sempre più forte. Ieri il giocatore non ha voluto parlare del proprio futuro, ma la sua eventuale partenza porterebbe Vincenzo Montella ad un cambio di modulo, con il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-1-2 e l'inserimento, in rosa, di uno tra Giacomo Bonaventura dell'Atalanta o Muriel dell'Udinese. Su Vidal, invece, grava l'incognita delle sue condizioni fisiche, come ammesso dal ct del Cile, Jorge Sampaoli: «L'ostacolo principale alla trattativa è il dubbio che ha Van Gaal sul recupero dall'infortunio al ginocchio». Difficile ipotizzare una partenza del cileno se il Manchester United non chiuderà entro domenica. In casa Juventus, comunque, si pensa anche a sfoltire la rosa: in uscita Simone Pepe, autore ieri di un gol e due assist nell'amichevole contro gli indonesiani, richiesto da Cesena, Atalanta e Sampdoria.
In casa Milan si attende l'ufficialità di Constant per annunciare l'arrivo dall'Udinese di Pablo Armero (prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni, oggi sarà il giorno buono), mentre manca solo il sigillo per annunciare il ritorno di Robinho al Santos: il brasiliano è volato in patria per chiudere la trattativa, prestito di sei mesi con ingaggio pagato interamente dal club brasiliano. Robinho percepirà una parte fissa di stipendio e l'altra parte sarà legata al rendimento. Ceduto Oduamadi al Crotone, il Sassuolo ha chiesto Agazzi in prestito. Capitolo Diego Lopez: il Milan insiste per l'ingaggio a titolo definitivo del 32enne portiere del Real Madrid. L'accordo col club spagnolo è già stato trovato, manca l'intesa con l'agente. I rossoneri sperano di chiudere attorno ai 2,5 milioni di euro più bonus, con contratto di tre anni. Oggi giornata decisiva.
L'Inter presenta Osvaldo, mentre ieri ha chiuso l'ingaggio di Medel dal Cardiff City, cedendo Taider al Southampton. In uscita anche il giovane terzino senegalese Mbaye, rientrato dal prestito al Livorno e pronto a essere girato con la stessa formula al Genoa. Prima di cederlo, però, i nerazzurri gli faranno firmare il rinnovo di contratto. In partenza Kuzmanovic (richiesto in Spagna da Valencia e Siviglia), Silvestre e Campagnaro: quest'ultimo potrebbe seguire Mbaye al Genoa.
Mustafi ha lasciato la Sampdoria volando a Valencia per definire il suo passaggio (ai blucerchiati dieci milioni di euro), mentre il Manchester City ha accolto, in prestito, l'arrivo di Frank Lampard, che rimarrà in Premier League fino a che non inizierà la nuova
stagione di Mls del New York City.Il Genoa ha preso Mauricio Pinilla dal Cagliari mentre i sardi l'hanno sostituito con Diego Farias del Chievo. Karim Benzema, intanto, ha rinnovato con il Real Madrid fino al giugno del 2019.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.