Sport

Milan, ecco Gustavo Gomez: Montella ha il suo rinforzo in difesa

Vincenzo Montella aveva chiesto rinforzi e il Milan l'ha accontentato con l'acquisto di Gustavo Gomez, difensore paraguaiano classe 93

Milan, ecco Gustavo Gomez: Montella ha il suo rinforzo in difesa

Il Milan ha messo a segno il terzo colpo di mercato prelevando dal Lanus il difensore paraguaiano Gustavo Gomez. Il centrale, classe 93, è sbarcato attorno alle 9 in Italia, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare un contratto per le prossime cinque stagioni con il Diavolo, fino al 30 giugno del 2021. Il club rossonero verserà nelle casse di quello argentino una cifra attorno agli 8 milioni di euro. Dopo Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, Vincenzo Montella potrà contare su una nuova pedina in difesa viste le difficoltà ad arrivare a Mateo Musacchio del Villarreal e visto che Alvaro Arbeloa, svincolato dal Real Madrid, resta in standy e non convince a pieno visto che ha già compiuto 33 anni. Ecco le prime parole di Gustavo Gomez: “Va tutto bene e sono davvero molto felice”.

Il 23enne paraguaiano è molto possente fisicamente, alto 186 cm, è molto abile nel gioco aereo e uno dei suoi punti di forza è l’anticipo anche se a volte risulta un po’ irruento. Cresciuto nelle giovanili del Libertad, fa il suo esordio in prima squadra nel 2011, poco prima di compiere 18 anni. Con questa maglia mette a segno 57 presenze e 7 reti e nel gennaio del 2014 passa agli argentini del Lanus con cui ha collezionato 73 presenze e 4 gol al suo attivo. Gustavo Gomez andrà ad integrare il reparto che ha evidenziato di avere i maggiori problemi visto che Philippe Mexes ed Alex hanno lasciato Milano, Cristian Zapata è ora infortunato, mentre i vari Vergara, Gabriel Paletta e Rodrigo Ely non danno le dovute garanzie.

Il solo Alessio Romagnoli non poteva bastare e così, Adriano Galliani ha messo a segno il terzo colpo di mercato dell’estate rossonera.

Commenti