Milan, ecco tutti i nomi per il mercato di gennaio. Pato si 'offre' ai rossoneri

Il Milan sta sondando il mercato per rinforzare la rosa di Gattuso già a gennaio. Da Rodrigo Caio a Benatia e Rugani, passando per Fabregas e Suarez, sono tanti i profili sotto la lente di ingrandimento di Leonardo e Maldini

Milan, ecco tutti i nomi per il mercato di gennaio. Pato si 'offre' ai rossoneri

Il Milan ha la grande opportunità di agganciare la zona Champions League, ma per farlo dovrà prima battere l'ostico Genoa di Ivan Juric nel recupero della prima giornata di Serie A che si giocherà questa sera alle 20:30 allo stadio Giuseppe Meazza. I rossoneri sembrano essersi rinvigoriti contro la Sampdoria di Marco Giampaolo e le due brucianti sconfitte subite nel derby contro l'Inter e in Europa League contro il Betis Siviglia, sono ormai un lontano ricordo. Gattuso, a più riprese, è stato confermato dalla proprietà ma a gennaio bisognerà intervenire sul mercato per puntellare una rosa che ha bisogno di rinforzi per cercare di puntare con decisione ad arrivare nelle prime quattro posizioni di classifica. Il brutto infortunio subito da Mattia Caldara, che lo terrà fuori dai campi per molto tempo, costringerà il Milan a ributtarsi sul mercato in cerca di un rincalzo di livello. Leonardo sta sondando il profilo di Rodrigo Caio, difensore classe '93 in forza al San Paolo.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, invece, il club rossonero starebbe pensando di bussare ancora alla porta della Juventus per avere uno tra Medhi Benatia e Daniele Rugani: difficile, però, che i bianconeri si privino dei loro difensori a gennaio anche perché nel reparto ci sono solo Chiellini, Bonucci e Barzagli. Sempre secondo il quotidiano romano, per la linea mediana, invece, reparto un po' carente numericamente tornano di moda i nomi di Cesc Fabregas del Chelsea e Denis Suarez del Barcellona: il primo è fuori dagli schemi di Sarri e andrà in scadenza a fine anno, il secondo è già da tempo in orbita Milan. Infine, Alexandre Pato, oggi 29enne e in forza a Tianjin in Cina lancia un chiaro messaggio al Milan: "Mi piacerebbe ritornare in rossonero".

Il brasiliano si è lasciato bene con il club di via Aldo Rossi e visto anche il rapporto con Leonardo potrebbe essere l'opzione low cost per rimpolpare il reparto avanzato che annovera solo Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica