Sport

Il Milan gioisce al 91': Romagnoli stende 2-1 il Genoa

Il Milan di Gattuso vince per 2-1, al 91', al Meazza contro il Genoa di Juric. I rossoneri agganciano la Lazio di Inzaghi al quarto posto in classifica a quota 18 punti

Il Milan gioisce al 91': Romagnoli stende 2-1 il Genoa

Il Milan di Gennaro Gattuso non stecca nel giorno del 54esimo compleanno di uno dei grandi simboli dei rossoneri Marco van Basten. I rossoneri hanno vinto per 2-1 contro l'ottimo Genoa di Ivan Juric frutto dei gol di Suso, al 4', e del gol al 91' di Romagnli che al 56' era stato sfortunato protagonista dell'autorete, sul tiro di Kouame, che aveva portato al pareggio il Genoa. La partita è stata equilibrata e giocata discretamente da ambo le squadre che hanno dato vita ad un match frizzante e ricco di occasioni da rete. Con questo successo il Milan aggancia la Lazio di Inzaghi al quarto posto, a quota 18 punti, mentre il Genoa resta fermo a quota 15.

Il Milan ci mette quattro minuti a passare in vantaggio con il suo uomo più in forma, Suso, che con un gran mancino da fuori area la fulmina Radu. Al 7' è Cutrone ad andare al tiro ma il numero uno del Genoa blocca in due tempi con un po' di difficoltà. Kouame al 15' prova il tiro da fuori area ma Donnarumma blocca in presa sicura. Kessie al 18' la calcia sull'esterno rete di destro da posizione defilata e al 23' il Genoa sfiora il gol del pareggio con Piatek che scocca di destro da buona posizione, dopo la sponda area di Kouame e la palla esce fuori di un soffio. Al 29' Calhanoglu prova il tiro ma è troppo debole per dare fastidio a Radu. Lazovic spara alto al 32'. Donnarumma è indeciso due volte tra il 37' e il 40' e al 41' il Genoa in due circostanze fa venire i brividi al Milan che si salva.

Nella ripresa, al 48', Higuain conclude alla grande con Radu che risponde da campione. Al 56' il Genoa pareggia con Kouame che tira da posizione defilata trovando la deviazione di Romagnoli, la palla si impenna e si insacca. Higuian va al tiro al 64' ma trova la risposta da campione di Radu che si ripete al 68' sul bolide mancino di Kessie. Calhanoglu sfiora il gran gol al 71' con uno stop pregevole e un tiro che esce fuori di poco. Bakayoko la calcia alta al 77' mentre all'81' Radu vola sul sinistro di Suso. All'83' è Donnarumma a compiere il miracolo sul tiro di Bessa e all'86' Radu blocca il colpo di testa di Musacchio e al 91' è Romagnoli a regalare i tre punti al Milan con una palombella su un'uscita maldestra di Radu.

Il tabellino

Milan: Donnarumma, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (83' Castillejo), Laxalt (63' Abate) , Cutrone, Higuain.

Genoa: Radu, Biraschi, Gunter, Zukanovic, Lazovic, Bessa, Mazzitelli (78' Omeonga) Romulo (67' Miguel Veloso), Criscito, Kouamè, Piatek (85' Pandev)

Reti: 4' Suso (M), 56' aut Romagnoli (M) 91' Romagnoli (M)

Commenti