Sport

Milan: mercato last-minute e spunta Galliani Colpo Rabiot?

Il mercato del Milan si muove su più fronti, ravvivato anche dall'imminente addio di Balotelli. La società rossonera ha effettuato un blitz nella capitale francese, piombando sul giovane centrocampista Rabiot, che il Paris Saint Germain potrebbe cedere in prestito. Il contratto del giovane francese con i campioni della Ligue 1 scade a Giugno 2015

Rabiot, talento francese inseguito da mezza Europa, Galliani il più bravo?
Rabiot, talento francese inseguito da mezza Europa, Galliani il più bravo?

Mercato agli sgoccioli e entra in azione il solito Galliani, inquadrando anche un obiettivo di lusso.

Adrien Rabiot, il 19enne centrocampista del Paris Saint Germain ha voglia di cambiare aria, visto che Laurent Blanc non può garantirgli molti minuti nella formazione campione di Francia, e su di lui si stanno muovendo molti importanti club europei. Tra questi, grazie ad un blitz parigino, si è messo in prima fila anche il Milan, che spera di prenderlo in prestito. La situazione contrattuale del giocatore francese vede la scadenza fissata al Giugno del prossimo anno, e questo fatto ha messo in moto l'appetito di molti club, sia italiani che esteri. Con un centrocampo dove sono già presenti due come Verratti e Thiago Motta, oltre a Cabaye e Pastore, e Rabiot sa di avere poche chance di giocare, ma a distanza di due anni dal prossimo europeo, vuole sfruttare queste stagioni per mettersi in mostra per la nazionale e quindi vuole decisamente cambiare aria. La posizione del club francese è quella di considerare solo una cessione definitiva e sono circolate voci di 25 milioni di euro per il cartellino, cifre improponibili ad esempio per il Milan.

Nel Gennaio dello scorso anno il giocatore è andato in prestito al Tolosa proprio per la voglia di giocare di più, e si è subito messo in luce, tornando poi al PSG con tanto di 25 presenze stagionali, partendo 12 volte come titolare. Nello stesso tempo, un infortunio al legamento del ginocchio destro lo ha tenuto fuori nella seconda parte di stagione e quindi ora si trova fuori delle rotazioni di Blanc. Il Milan sarebbe una squadra ideale per potersi mettere nuovamente in luce, ma vorrebbe prenderlo solamente in prestito.

La prima visita a Parigi è stata effettuata da Gandini e Maiorino, e se la trattativa si incanala nei binari giusti, potrebbe muoversi presto anche Adriano Galliani.

Commenti