Il Milan non si ferma: è l'ora di Cerci e Taarabt

Le ultime sessioni di mercato sono state come un romanzo giallo nel quale, lentamente, tutti gli attori in campo vengono eliminati. In questo caso il palcoscenico della tragedia è la Serie A e a sparire sono i top player. Dopo Ibra, Cavani e Lavezzi, gli ultimi esempi, adesso è il turno di Benatia, Cuadrado e Vidal. Sul difensore della Roma ci sono da tempo il Manchester City (che però ieri ha preso Eliaquim Mangala, ex Porto), e soprattutto il Chelsea con i giallorossi pronti a venderlo in virtù dell'acquisto di Astori dal Cagliari e dell'inseguimento perenne al greco Manolas. L'Olympiacos chiede 15 milioni di euro, ci sono anche Napoli e Juve, che potrebbe virare su Nastasic del City dopo l'arrivo di Mangala.

Continua la telenovela Vidal, ma di fax con offerte ufficiali a Torino non ne sono arrivati. Fernando Felicevich, il suo agente, è a Londra e attende fiducioso: i Red Devils hanno pronto un quadriennale a 8 milioni a stagione. La Juventus ne chiede 50, nell'operazione potrebbe esserci l'inserimento del Chicharito Hernandez. La Juventus vorrebbe chiudere entro Ferragosto, per poi tentare l'assalto a Fredy Guarin. La situazione Cuadrado è più chiara: il giocatore è sul mercato, si aspettano offerte da 40 milioni di euro.

Il Milan ieri ha accolto Armero e Diego Lopez, che oggi si sottoporranno alle visite mediche, mentre rimangono in piedi le ipotesi Cerci e Taarabt. A fare il punto su quest'ultimo è stato il manager del Qpr Redknapp: «Penso voglia andare via, ma devono pagarlo la cifra giusta». Oggi nuovo incontro tra Galliani e l'agente del giocatore, Kia Joorabchian, per trovare un accordo. Invece su Cerci il presidente Cairo promette: «Non sarò certo io a tarpargli le ali». E Galliani ammette a margine dell'elezione del presidente federale: «Se ho parlato di Cerci con Cairo? Ne parleremo». Sul fronte Inter primo allenamento e prime parole da nerazzurro di Medel: «Finalmente. Mi chiamano Pitbull? Sì, mordo».

Intanto Mbaye ha rinnovato il contratto e ora andrà in prestito al Genoa. Il Verona cerca l'affondo per portare, in Veneto, Lucas Evangelista, centrocampista classe '95 del San Paolo. Visite passate per Marko Marin: il trequartista tedesco è un nuovo acquisto della Fiorentina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica