Sport

"Infame, stai attento": le minacce choc a Donnarumma

Sono due gli striscioni apparsi fuori dai cancelli di Milanello contro l'ex portiere Donnarumma

"Infame, stai attento": le minacce choc a Donnarumma

Gigio Donnarumma ha ferito i tifosi del Milan scegliendo di non rinnovare il contratto con la sua squadra del cuore per andare a giocare in Ligue 1, con il Psg. Nelle scorse settimane, per questa motivazione, il portiere campano è stato preso di mira sui social network da parte di diversi utenti che hanno contestato la sua decisione di cambiare maglia e fin qui possiamo dire che fa tutto parte del gioco.

Quanto andato in scena al centro sportivo rossonero, però, niente ha a che vedere con il calcio giocato e con gli sfottò, con alcuni ultras del Diavolo che hanno appeso uno striscione fuori dai cancelli di Milanello andando oltre: "Donnarumma ingrato bastardo, fai più schifo di Leonardo" e "Donnarumma: noi gli infami non li dimentichiamo... stai attento quando girerai per Milano", le pesanti frasi intimidatorie nei confronti dell'attuale portiere del Psg.

Una scelta di vita

Donnarumma, una volta vinto da protagonista l'Europeo con l'Italia di Roberto Mancini, ha firmato un ricco e lungo contratto con il Psg andando via a parametro zero dal Milan: questa cosa i tifosi rossoneri non l'hanno proprio accettata. Il classe 1999, infatti, ha lasciato il suo club di appartenenza per sposare un nuovo progetto, ritenuto più ambizioso, e non solo per la questione finanziaria dato che Paolo Maldini e la dirigenza si erano spinti ben oltre le loro possibilità economiche per convincerlo a restare a Milano.

La sua esperienza al Psg, però, parte in salita almeno in questa prima stagione visto che non sarà affatto semplice scalzare dalle gerarchie un veterano come Keylor Navas capace di vincere la bellezza di 3 Champions League con il Real Madrid. Nell'ultimo match di campionato Gigio è rimasto a guardare. "Keylor Navas? È un grande portiere, la concorrenza farà bene ad entrambi ma sono venuto qui per giocare...", le dichiarazioni di uno scocciato Donnarumma che dopo la trasferta di Brest.

L'assist di Verratti

Chi invece si trova a Parigi da quasi dieci anni e non ha mai di fatto giocato una partita in Serie A è Marco Verratti che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato del suo nuovo compagno di squadra e di nazionale: "Donnarumma? Gli ho parlato bene del Psg che ha grandi obiettivi. Gigio è giovane ma ambizioso. Gli ho spiegato che c’è tutto per vincere. Se il posto se lo deve sudare? Abbiamo due dei migliori portieri al mondo. Navas non lo conoscevo, ma è un fenomeno, ci ha salvato in tante partite, è importante per la squadra. Lo stesso vale per Donnarumma. Per Pochettino magari è difficile decidere, ma alla fine ci sarà spazio per entrambi".

Solo il tempo dirà se Gigio ha fatto la scelta giusta decidendo di cambiare casacca: al momento però a gongolare sono i tifosi rossoneri visto il suo status di portiere di riserva.

Commenti