Milan, quanta grinta nella grafia di Gattuso

Un’energia da vendere e da spendere ancora! Gattuso possiede un temperamento sanguigno per cui dà tutto se stesso in ciò in cui crede

Milan, quanta grinta  nella grafia di Gattuso

Un’energia da vendere e da spendere ancora! Gattuso possiede un temperamento sanguigno per cui dà tutto se stesso in ciò in cui crede, mettendosi in gioco in prima persona. Persona focosa, impulsiva e immediata, sembra quasi mascherare un’interiore timidezza che potrebbe a volte rintuzzarlo e frenarlo; mentre dà il meglio di sé quando si sente compreso e adeguatamente sollecitato. Può invece abbassare il tono agonistico se capisce che i suoi sforzi e il suo modo di fare non vengono compresi. Il calcio è senza dubbio vissuto come trampolino di lancio per il successo ed è stato motivo di compensazioni per un passato non proprio prodigo di soddisfazioni personali, almeno così appare dall’iniziale della firma, assai ingigantita, che simboleggia la voglia di ”sfondare”. La volontà e l’energia, sempre presenti il lui, lo spingono a voler superare se stesso e lo ha sempre dimostrato in campo, a suo modo.

Ora deve imparare a fare meglio i suoi calcoli, chiarendo a se stesso quanto e come può dare il massimo, per far sì che l’impulso aggressivo sia a favore della vittoria e non rischio di diminuzione del suo “talento agonistico”. (Clicca qui per guardare la grafia di Gattuso)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica