Sport

Il Milan vuole bruciare la Juventus: Montella insiste per Cuadrado

Il Milan punta Juan Cuadrado, di proprietà del Chelsea e nel mirino della Juventus di Allegri. Montella vuole il colombiano per rinforzare gli esterni d'attacco

Il Milan vuole bruciare la Juventus: Montella insiste per Cuadrado

Il Milan, fino a questo momento, ha messo a segno due soli colpi di mercato: si tratta del parametro zero, classe 87, Leonel Vangioni e dell’attaccante, classe 90, Gianluca Lapadula. Adriano Galliani è a lavoro per regalare a Montella una squadra che possa competere con le altre per raggiungere un piazzamento in Europa. I rossoneri, infatti, dopo il deludente settimo posto della passata stagione sono rimasti fuori dall’Europa League a discapito del Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Il Milan sta vivendo un momento di forte transizione a livello societario e un tecnico giovane, ma con già tanta esperienza, come Montella era quello che ci voleva per ripartire dopo stagioni davvero amare. Jeremy Menez, Luiz Adriano e Carlos Bacca rappresentano delle spine in casa Milan visto che tutti e tre sono sul piede di partenza ma per motivi diversi sono ancora a Milano. L’attacco, inoltre ha perso anche Mario Balotelli che è tornato al Liverpool dopo il prestito gratuito della scora stagione.

In attacco solo Lapadula e M’Baye Niang rappresentano le certezze di Montella e tanti altri calciatori dovranno arrivare un po’ in tutti i reparti. Secondo quanto riporta La Stampa il Milan vuole soffiare Cuadrado alla Juventus. L’agente del colombiano, Alessandro Lucci, rappresenta anche Montella ed è volato a Londra per parlare con la dirigenza dei Blues e con Antonio Conte in merito al futuro del suo assistito. Il tecnico leccese ha dichiarato che Cuadrado è incedibile ma questa è più una mossa conservativa che la realtà dei fatti. Il classe 88 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 ed è stato pagato la bellezza di 30 milioni di euro nel gennaio del 2015.

I Blues sono disposti a trattare ma da una base di almeno 20 milioni di euro: Montella vuole il suo esterno d’attacco e farà di tutto per fare uno sgarbo alla Juventus che si è presa Marko Pjaca, grande obiettivo del club di via Aldo Rossi.

Commenti