Russia 2018

Mondiali, manuale dell'Argentina spiega come sedurre le russe

L'opuscolo distribuito a calciatori e manager per i mondiali. La gaffe della federazione calcistica dell'Argentina: "Prestano attenzione se sei pulito, hai un buon odore e se sei ben vestito"

Mondiali, manuale dell'Argentina spiega come sedurre le russe

Cose che non ti aspetti. Soprattutto se sei un calciatore, un manager o un dirigente dell'Argentina. La nazionale di Maradona, Messi e via dicendo. L’Associazione calcistica argentina (AFA), infatti, nei giorni scorsi ha distribuito alla delegazione che andrà ai Mondiali di Russia 2018 un opuscolo con consigli e regole da seguire. Molto utile. Peccato ci fosse anche un capitolo dedicato a come sedurre le donne.

La gaffe è stata notata immediatamente dai giornalisti, che hanno rilanciato la notizia. Inutile il tentativo della Federazione di mandare al macero le copie con la gaffe e stampare una versione epurata dalla parte incriminata del manuale per la Coppa del Mondo.

Ma cosa c'era scritto, per l'esattezza? Ecco le parole esatte: "Cosa fare per avere una possibilità con una ragazza russa?", si chiede l'autore del testo. Risposta: "Le ragazze russe come qualsiasi altra ragazza prestano molta attenzione nel vedere se sei pulito, hai un buon odore e se sei ben vestito. La prima impressione è molto importante per loro, prestate quindi molta attenzione alla vostra immagine". Ma perché la federazione calcistica dovrebbe dare consigli di pulizia a manager e calciatori per rimorchiare delle belle russe? Mistero.

"Molti uomini - prosegue il testo - dato che le donne russe sono belle, vogliono solo portarle a letto. Forse anche loro lo vogliono, ma sono persone che vogliono sentirsi importanti e uniche. Il consiglio è di trattare la donna di fronte a voi come una persona di valore". Per carità, consigli apprezzabili. "Alle donne russe - si legge ancora - piace quando gli uomini prendono l’iniziativa, se non avete fiducia in voi stessi allora dovete fare pratica parlando più spesso con tante donne. Non preoccupatevi, ci sono molte belle donne in Russia e non tutte vanno bene per voi.

Siate sempre selettivi".

Commenti