Sport

La Moto Gp vola in Malesia e Meda ricorda Simoncelli

A sei anni dalla morte di Simocelli e con la trasferta in Malesia della Moto Gp, Guido Meda ricorda il pilota Marco Simoncelli, scomparso sulla pista malese il 23 ottobre 2011

La Moto Gp vola in Malesia e Meda ricorda Simoncelli

L'ultima gara di Moto Gp ha visto il trionfo di Marc Marquez. Se vincerà nella prossima gara, in Malesia, si prenderà il Mondiale. Guido Meda, storico commentatore del motociclismo, ha colto l'occasione per ricordare Marco Simoncelli, morto sul circuito di Sepang il 23 ottobre 2011.

Il ricordo a sei anni dalla morte

"Andando da Melbourne verso la Malesia...Sono già sei anni. Ma io della Malesia ho questo ricordo più bello. Risale al 2008 quando Marco vinse il mondiale e improvvisó una festa che finì in caciara". Comincia così il messaggio di Meda lasciato sul suo profilo Facebook nel giorno del sesto anniversario della morte del pilota. E ancora: "Iniziai io rovesciando una brocca d'acqua in testa a Marco . Continuó Alberto Porta che con un cubetto di ghiaccio fece canestro nel decolltè di una signora. Ricominció Marco alzando il livello e ingaggiando una battaglia a uova. Il locale era pieno di amici, meccanici, giornalisti. Felici, tutti".

Il ricordo dei momenti che hanno strappato la vita a Marco sono impressi ancora nella mente di tutti, appassionati o meno.

Meda ha voluto ricordarlo per com'era, un ragazzo come tanti, con una passione unica e la spensieratezza di un 24enne.

Commenti