Sport

MotoGp Misano, Lorenzo pole. Ma Valentino Rossi è secondo

MotoGp, Misano: Lorenzo conquista la pole position stabilendo il record del circuito, secondo Valentino Rossi, terzo Vinales. Solo quarto Marquez

MotoGp Misano, Lorenzo pole. Ma Valentino Rossi è secondo

MotoGp: Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position a Misano dopo essere andato andato a vuoto per ben sette gran premi consecutivi. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, è anche riuscito a fare il record del circuito con il tempo di 1’31”868. Dietro di lui uno strepitoso Valentino Rossi che ha cercato di stare al passo con lo spagnolo accumulando un ritardo di 0.348. Al terzo posto di sarà lo spagnolo classe 95 Maverick Vinales, mentre Marc Marquez si è piazzato al quarto posto. Lorenzo ha conquistato la sua pole numero 64 in carriera con un giro pazzesco che frantumato la soglia dell'1'32''. Il fuoriclasse nato a Palma di Maiorca ha definito questo giro come uno dei migliori della sua carriera ed ha poi dichiarato: "Chi dice che la Yamaha mi penalizza non è mio tifoso. Mi trattano esattamente come Vale in tutto".

In classifica, Marc Marquez è al comando con 210 punti, seguito a ruota dal Dottore, Valentino Rossi, a quota 160. Terzo Jorge Lorenzo con 146 punti, quarto Vinales a quota 125. Dani Pedrosa è al quinto posto con 120 punti, mentre al sesto e al settimo posto ci sono due italiani: Iannone con 96 punti e Dovizioso con 89. Rossi, andrà a caccia della sua quarta affermazione in MotoGp su questo circuito di casa già portato a casa in tre occasioni: nel 2008, nel 2009 e nel 2014. L'anno scorso vinse Marc Marquez ma quest'anno il fuoriclasse pesarese ha voglia di rivalsa dopo quanto accaduto nella passata stagione.

Il ritardo dal giovane spagnolo è di 50 punti ma ce ne sono ancora 120 da assegnare e può succedere di tutto.

Commenti