Sport

Motogp, Misano: Marquez fulmina Petrucci all'ultimo giro. Terzo Dovizioso

Marc Marquez si porta a casa il Gp di Misano vincendo davanti a Petrucci e Dovizioso, quarto Vinales. In classifica piloti lo spagnolo raggiunge in vetta proprio Dovizioso a quota 199 punti

Motogp, Misano: Marquez fulmina Petrucci all'ultimo giro. Terzo Dovizioso

Nonostante l'assenza di Valentino Rossi, il Gran Premio di Misano è stato comunque avvincente ed emozionante. A spuntarla è stato il solito Marc Marquez, in sella alla sua Honda che per il terzo anno consecutiva si aggiudica il Gran Premio di Misano. Brutt beffa per Danilo Petrucci che stava già assaporando di ottenere la prima vittoria in assoluto nella sua carriera. Il 26enne di Terni aveva già fatto benissimo durante le prove libere e le qualifiche ma all'ultimo giro è stato superato dallo spagnolo che ha poi vinto la gara. Petrucci aveva preso il comando della gara al giro 7 quando uno sciagurato Jorge Lorenzo, sempre su Ducati, ha deciso di rovinare la sua gara, che lo vedeva saldamente in testa, finendo nella ghiaia.

Petrucci ha lottato come un leone, ha effettuato diversi giri veloci ma alla fine non è riuscito a tenere a bada il sempre agguerrito Marc Marquez, che in sella alla Honda ha dato un grande dispiacere al pilota ternano. Terza posizione per la Ducati di Andrea Dovizioso che nonostante tutto resta sempre al comando in classifica piloti con 199 punti, in coabitazione proprio con Marquez. I due piloti mantengono un discreto vantaggio di 16 punti su Maverick Vinales, che oggi ha chiuso la sua gara in quarta posizione. Valentino Rossi, nonostante abbia saltato la gara di oggi, si trova a soli 42 punti di distanza da Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Il Dottore si augura di bruciare le tappe e di recuperare per il Gp di Giappone, in programma il 15 ottobre.

Il prossimo appuntamento della Motogp, invece, sarà il 24 settembre sul circuito di Aragon, in Spagna.

Commenti