Sport

Napoli con brivido a Ferrara: gli azzurri battono 3-2 la Spal nel finale

Viviani ha illuso la Spal con una punizione magistrale. Ghoulam, però, al minuto 83' ha permesso al Napoli di vincere per 3-2. Azzurri al comando in solitaria

Napoli con brivido a Ferrara: gli azzurri battono 3-2  la Spal nel finale

Il Napoli di Maurizio Sarri soffre oltremisura contro la Spal di Leonardo Semplici ma ottiene tre punti d'oro che gli permettono di vincere, per la prima volta in assoluto, sei gare consecutive in Serie A. Gli azzurri hanno piegato la resistenza dei ferraresi, solo all'83', con la bella azione personale del terzino sinistro Faouzi Ghoulam che di destro l'ha messa nell'angolino basso, lì dove Gomis non ci è potuto arrivare. Con questo successo il Napoli sale a quota 18 punti in classifica, in solitaria e attende il risultato di questa serà della Juventus di Allegri che giocherà il derby della Mole contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. Se i bianconeri non dovessero vincere, gli azzurri sarebbero primi da soli.

Nel primo tempo era stata la Spal, addirittura, ad andare in gol con il napoletano Schiattarella, alla sua prima gioia in Serie A. Dopo solo un minuto, però, il Napoli giunge al pareggio con la bellissima azione tutta di prima, rifinita da Callejon e conclusa da Insigne con un sinistro chirurgico. Nella ripresa gli azzurri passano in vantaggio per 2-1, al 72', di testa grazie all'onnipresente José Maria Callejon. Viviani, al 78', con una punizione con il contagiri riporta in parità il match ma la Spal non ha fatto i conti con la qualità e il cuore del Napoli che all'83 si riporta in vantaggio con il gran gol di Ghoulam.

Da registrare, nel finale, il brutto infortunio subito da Milik, al ginocchio, che sempre all'inizio della passata stagione si ruppe i legamenti.

Commenti