Sport

Il Napoli non sfonda a Belgrado: finisce 0-0 contro la Stella Rossa

Il Napoli di Ancelotti ci prova fino alla fine contro la Stella Rossa ma non passa e finisce 0-0. Gli azzurri hanno anche colpito due traverse con Insigne e Mario Rui

Il Napoli non sfonda a Belgrado: finisce 0-0 contro la Stella Rossa

Il Napoli di Carlo Ancelotti produce tantissime occasioni da gol al Marakana, in campo della Stella Rossa, ma non riesce a sfondare il muro eretto dalla difesa serba. Gli azzurri ci hanno provato in tutti i modi a segnare ma le parate del portiere Borjan, la sfortuna, l'imprecisione e due traverse non hanno permesso agli ospiti di segnare il gol che avrebbe regalato i tre punti. Il Napoli avrebbe meritato il successo ma torna in Italia con un solo punto in tasca. Nell'altro match del girone il Liverpool di Klopp ha vinto per 3-2 all'ultimo minuto contro il Psg di Tuchel: i Reds volano al primo posto in vetta al gruppo D con 3 punti proprio davanti a Napoli e Stella Rossa a quota uno. Zero punti per il Psg.

Nel primo tempo la prima chance per colpire è della Stella Rossa che all'8' vanno al tiro con Boakye che non trova la porta. Al 10' risponde il Napoli con Zielinski che non riesce a concretizzare una bella azione di Ruiz. Al 13' è Iinsigne a sprecare tutto, mentre al 18' il folletto azzurro si riscatta parzialmente con un bel tiro che si stampa sulla traversa. Milik sfiora il gol al 29' e ma il polacco non è preciso al tiro. A fine primo tempo ancora Zielinski-Milik a creare scompiglio in area di rigore della Stella Rossa ma Borjan tiene botta.

Nella ripresa Allan prima e Callejon poi mettono i brividi a Borjan e al 53' Mario Rui la mette in mezzo per Insigne che non trova la porta della Stella Rossa. Al 56' Mario Rui colpisce una clamorosa traversa e due minuti dopo il neo entrato Jovancic va al tiro con Ospina che si rifugia in angolo. Zielinski al 59' impegna per due volte Borjan mentre al 64' Mertens non trova la porta. Minuto 67' Rodic salva sulla linea il tap-in di Callejon che stava per realizzare l'1-0. L'ex Atalanta Boakye all'80' impegna Ospina su palla sanguinosa persa da Ounas.

Il tabellino

Stella Rossa: Borjan, Stojković, V.Savić, Degenek, Rodić; Jovicić (55' Jovancic), Krsticić; Ben Nabouhane, Causić, M.Marin (87' Simic); Boakye (81' Pavkov)

Napoli: Ospina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón (75' Ounas), Allan (59' Mertens), Fabián Ruiz, Zielinski (75' Hamsik); Milik, L.Insigne

Reti:

Commenti