Sport

Il Napoli si riprende il primo posto: Benevento ko 2-0 e Juventus rimessa a distanza

Le reti di Mertens e Callejon hanno permesso al Napoli di espugnare il Vigorito di Benevento. Gli azzurri sorpassano la Juventus e salgono quota 60 punti

Il Napoli si riprende il primo posto: Benevento ko 2-0 e Juventus rimessa a distanza

Il Napoli di Maurizio Sarri risponde alla Juventus di Massimiliano Allegri che nel pomeriggio ha asfaltato il Sassuolo per 7-0. Gli azzurri hanno vinto 2-0, a domicilio, contro il Benevento di Roberto De Zerbi. I gol della vittoria portano la firma di Mertens, bellissimo, e di Hamsik. Con questo successo il Napoli sale a quota 60 punti, rimette il naso avanti e si rimette alle spalle la Juventus. Il Benevento, invece, esce dal campo con onore ma resta sempre ultimo con soli 7 punti in classifica.

Il Benevento prova subito a sorprendere il Napoli nel primo tempo con i tentativi di Brignola, Djuricic, Guilherme e D'Alessandro che però non fanno male a Reina. Al 14' Insigne colpisce la traversa e sei minuti dopo Mertens trova il gol del vantaggio con il bel tiro-cross del belga che beffa Puggioni con un gran bel gesto balistico. Tra il 25' e il 30' ancora Mertens, Koulibaly e Callejon mettono paura a Puggioni ma al 40' il Benevento si divora il gol del pareggio con Djuricic che da ottima posizione la mette sull'esterno della rete. Allan al 41' ci prova con un destro da fuori area: Puggioni risponde presente e la mette in angolo.

Il Napoli raddoppia ad inizio ripresa con Hamsik che su assist di Callejon deposita in gol a porta sguarnita. Al 53' Costa si prova a rendere pericoloso in area di rigore azzurra ma senza risultato, mentre tre minuti dopo l'arbitro concede il rigore al Benevento per fallo di Koulibaly su Costa ma il Var cambia la decisione per via del fuorigioco di Sandro in partenza di azione. Puggioni al 65' salva tutto su Mertens mentre Sandro prova la conclusione al 72' ma non impensierisce Reina.

Callejon al 94' sfiora il 3-0 e Coda un minuto più tardi non riesce a segnare il gol della bandiera.

Commenti