Nelspruit. Doveva essere la partita del riscatto azzurro, è finita con un'altra pesante sconfitta. E questa volta i 39 punti subiti da Samoa fanno particolarmente male: un pomeriggio da dimenticare per la Nazionale italiana di rugby che al Mbombela Stadium di Nelspruit è stata sconfitta appunto 39-10 dai samoani nella seconda partita della tournèe sudafricana. Sabato prossimo a Pretoria, con ogni probabilità, gli azzurri di Brunel affronteranno la Scozia nella finale per il terzo posto del quadrangolare.
Per l'Italia è la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, dopo quella subita dal Sudafrica per 44-10. Così il ct Jacques Brunel e il capitano Sergio Parisse non fanno nulla per nascondere l'insoddisfazione per la peggiore sconfitta di sempre contro Samoa: «Possiamo dire che siamo a fine stagione, che contro Samoa non abbiamo giocato spesso, che eravamo stanchi. Sarebbero scuse.
Nessun riscatto per gli azzurri travolti anche da Samoa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.