Federica Pellegrini conquista la 50esima medaglia in carriera con il bronzo nella 4x100 mista donne ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Hangzou.
Si sono chiusi oggi i Mondiali in vasca corta con l'argento di Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero, sorpassato all'ultima vasca dall'ucraino Romanchuk e con il bronzo della 4x100 mista femminile. Le azzurre avevano concluso la gara al quarto posto dopo un grande recupero di Federica Pellegrini nell'ultima vasca nella frazione a stile libero e poi hanno agguantato il podio grazie alla squalifica dell'Australia.
L'oro è andato agli Stati Uniti, secondo posto per la Cina e terza piazza per le italiane Il quartetto azzurro composto da Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini che con il tempo di 3'51"38 hanno stabilito il nuovo record italiano.
E' la 50esima medaglia conquistata dalla Pellegrini nella sua lunga carriera internazionale che partì dall'argento alle Olimpiadi di Atene nei 200 stile libero a soli 16 anni e culminata con la conquista dell'oro e il record mondiale nella stessa disciplina a Pechino 2008, fino allo storico traguardo di oggi, di sicuro un buon auspicio per l'appuntamento di Tokyo, che vedrà la conclusione della sua carriera.E sono 50 #15anni di onorata carriera... grazie a tutti #chestaffetta #unpodiculocivuoleognitanto @ Hangzhou, China https://t.co/c3soxS0ZJp
— Federica Pellegrini (@mafaldina88) 16 dicembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.