Olimpiadi, impresa dell'Italvolley: 3-0 contro gli Usa

Gli azzurri del volley e della pallanuoto battono i campioni in carica ai quarti di finale. E il sogno medaglia si avvicina

Grande impresa dell'Italvolley alle Olimpiadi di Londra: gli Stati Uniti, oro olimpico a Pechino, battuti nettamente per tre set a zero ai quarti di finale.

E dire che lunedì l'Italia era andata sotto per 3-0 contro la Bulgaria. Ma in sole 48 ore la nazionale di Berruto è rinata. Gli azzurri hanno hanno servito in modo perfetto, ben 9 aces: 4 a testa per Savani e Travica. Proprio Savani è stato il migliore in campo con 19 punti totali, ma soprattutto salvataggi incredibili in seconda linea, una specie di libero aggiunto. Benissimo anche Zaytev (16 punti) e Lasko (10 punti). Improvvisamente leggero e fluido, il gioco degli italiani ha annichilito gli americani, finora perfetti ed oggi ko senza appello. Ora gli azzurri si scontreranno con il Brasile in semifinale.

In serata fa sognare la medaglia anche il Settebello, che ha battuto ai quarti i campioni olimpici dell'Ungheria per 11-9 e affronteranno la Serbia, vincitrice oggi sull’Australia. Sempre davanti l'Italia, a parte l'inizio del match. Decisivo un gol di Maurizio Felugo all'ultimo secondo del possesso azzurro a -58 secondi dalla fine che ha riportato la nazionale a +2 con un siluro dai 10 metri.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

masquenada

Mer, 08/08/2012 - 19:57

I Brasiliani sono convintissimi di vincere con noi e passare in finale!!!!! Spero proprio di no!!!!

benny.manocchia

Mer, 08/08/2012 - 23:02

Ho visto a New York,sulla rete NBC,la partita tra Italia e USA. Il telecronista americano a momenti becca un infarto:"Italiani fortunati:" 'Guardate quel fallo che l'arbitro pro-italiani - deve essere un mafioso - non ha concesso al Team America". E via di questo passo.Gli americani non cambieranno mai.Vincono perche' sono i migliori,perdono perche' qualcuno non li puo' vedere. Un italiano in USA