Olimpiadi: Molmenti oro nella canoa slalom, deludono le azzurre del nuoto

Solo settima l'Italia nella 4x200 femminile. Molmenti primo nel k1 slalom: ha concluso la gara con 93"43

Niente da fare. Per Federica Pellegrini e le azzurre del nuoto sfuma anche l'ultima possibilità di riscatto. La nazionale è arrivata infatti solo settima nella finale della staffetta 4x200, vinta dalle statunitensi che segnano anche il record olimpico a 7’42"092. Dietro gli Usa sono arrivate Australia e Francia. Oggi in vasca sono scesi anche Sebastiano Ranfagni nei 200 dorso, Chiara Boggiatto nei 200 rana e Federico Turrini nei 200 misti, ma nessuno di loro si è qualificato.

Dopo le delusioni del nuoto, l'Italia conquista un'altra medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra. Daniele Molmenti ha vinto la finale di canoa k1 slalom. Già campione del mondo nel 2010, l'azzurro ha concluso la gara con il tempo di 93"43 davanti al ceco Vavrinec Hradilek (94"78) e al tedesco Hannes Aigner (94"92). È il terzo oro per la compagine italiana a Londra che in totale ha ottenuto 9 medaglie.

A difendere i colori dell'Italia, sono salit sul ring oggi i pugili Roberto Cammarelle e Clemente Russo. Quest'ultimo si è già qualificato al prossimo turno prima il suo avversario, l’angolano Tumba Silva, non si è presentato al controllo del peso ed è stato estromesso dalla competizione. Ai quarti anche Cammarelle nei supermassimi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Massimo Bocci

Mer, 01/08/2012 - 18:29

Complimenti vivissimi, per un vero atleta bella vittoria.

mater

Mer, 01/08/2012 - 21:53

bellissima gara, che grinta!

Ritratto di limick

limick

Mer, 01/08/2012 - 22:49

Come dice napolitano, i successi aiutano la nazione contro la crisi.. ehm.. quali successi?? :)

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 02/08/2012 - 07:29

Chissà perché il "silenzio" paga sempre, il basso profilo pure, mentre i blasonati, i sovraesposti, incensati, puntualmente restano castigati. -- Non s'è capito il senso del "balletto" ante-gara delle Italiane, capeggiate da un autentico "flop", se era strafottente, propiziatorio-scaramantico, oppure piena consapevolezza di valere zero in vasca, ma tantissimo in discoteca. Che senso aveva!? -- Non resistiamo se non ri-confermiamo ad ogni occasione lo stereotipo provincialotto e un po'clownesco dell'Italiano, all'estero, facendo così spesso la figura dei "pellegrini". Per fortuna ci sono anche gli "sconosciuti" a salvarci ogni tanto, almeno la faccia. Grazie e auguri di cuore a tutti loro. --------