9 VETTEL Primo Perde il 10, ma sappiamo che ovviamente dei voti non gliene frega niente. Colpa del frenatone e curva larga al giro 35, prima dell'ultimo pit stop, causato da colpo di sonno e gomme sulle tele. Per il resto perfetto, ma il sorpasso sul compagno non vale mica.
7 WEBBER Secondo Se hai una Red Bull e parti in pole e parti dal lato pulito della pista e comunque sai che dovrai cedere passo al tuo compagno di squadra, dai, almeno non sbagliare la partenza. Sorry... Doveva sbagliarla. 9 all'attore.
7.5 ALONSO Terzo Parte da duro come sempre, rischia di nuovo in griglia, stavolta non c'è però intoppo nonostante Hamilton zigzaghi al via. S'appaia a Lewis in curva, c'è da tremare, ma va tutto liscio. Terzo. E li resta. Sarebbe da 8, prende 7 perché stavolta il set up di Massa sembrava migliore.
8 MASSA Quarto Grande partenza, coltello fra i denti prima con Raikkonen poi con Hamilton, giro 21. Gara attenta, giri veloci, più veloce di Alonso, il team lo stoppa via radio «sei too close to Fernando», sei troppo vicino, va là, fa il bravo. Soprattutto fa rabbia Felipe. Poteva svegliarsi prima.
7 RAIKKONEN Quinto Nel mondo dei «se e ma e chissà» vien voglia di vederlo su una Ferrari o su una Red Bull o su una McLaren. Sempre veloce, attento, corretto. Chissà che posizione avrebbe avuto
7 GROSJEAN Settimo Voto alto per partigiana simpatia. Correre con un cartellino giallo sul coppino, correre sapendo che se solo starnuti ti ammoniscono, non è un bel correre. Ad un certo punto, ammonito com'è, pronto e impacchettato com'è ad essere bandito dalla F1 per gli incidenti passati, ad un certo punto è finito sul'erba, sarebbe anche andato a sbattere contro un muro, pur di non creare problemi ai rivali.
7 HAMILTON Decimo Sarebbe da 10 per la totale abnegazione alla causa dello spettacolo. Pilota da tenere a vita in F1. Ieri non ha mollato nonostante i problemi alla sospensione posteriore e la monoposto trasformata in raccogli rifiuti con brandelli di erba sintetica addosso a mo' di sciarpa. Roba da matti.
3 KOBAYASHI Ritirato Come una palla da bowling ha colpito Button che ha colpito Rosberg.
1 AGLI ORGANIZZATORI L'erba sintetica a bordo curva come fossimo al minigolf non è degna nemmeno di essere criticata. In brandelli sulla pista poteva far male. Gli uomini che gestiscono la F1 hanno questo nel dna: perfetti a lungo, poi improvvisamente sbracano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.