Sport

Panini Fifa 365, la nuova collezione sul top del calcio mondiale

520 figurine con oltre 900 immagini su 29 squadre tra le più importanti. Presenti nell'album anche Juventus, Milan, Inter, Roma e Lazio

È in uscita in edicola "Panini FIFA 365", la nuovissima collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale e realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. Questa raccolta è composta da 520 figurine, di cui 134 speciali realizzate in materiale speciale foil o fustellate con stampa silver cold foil. Grazie al particolare formato, queste figurine contengono oltre 900 immagini diverse di giocatori e squadre di 29 tra le più importanti e titolati club del panorama calcistico di tutti e cinque i continenti. Ben 5 sono i team del campionato italiano: Juventus, Milan, Roma, Inter e Lazio. Le figurine potranno essere raccolte in un elegante album di 72 pagine, con una copertina di grande impatto grafico dove campeggiano Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Manuel Neuer.
La raccolta - che è presente online con il sito web ufficiale www.panini365.com - è anche collegata ad una grande operazione che coinvolge tutti i collezionisti: sul retro di una figurina, presente in tutte le bustine, è stampato uno speciale codice che consentirà ai collezionisti di votare il giocatore preferito all'interno della raccolta.
Nell'album "Panini FIFA 365", a ciascuna delle 29 squadre è dedicata una doppia pagina, il cui sfondo è caratterizzato da una veduta della città sede del team. Ogni club è rappresentato dalle immagini a mezzobusto di 20 calciatori, accanto all'emblema e alla foto della rosa. Le figurine sono di grandi dimensioni per permettere, grazie al particolare formato di ciascuna di esse, di contenere anche più immagini. Nella spazio dedicato ad ogni squadra, sono anche presenti le immagini del top player e di 6 tra i più forti giocatori in azione. Non mancano poi il palmares, i dati del club e una ricca sezione statistica riferita alle performance di squadra dell'ultimo triennio. In totale, i calciatori presenti nella collezione sono ben 580, provenienti da 58 nazioni del mondo. Tra loro, proprio due campioni italiani, Gianluigi Buffon e Francesco Totti, sono i giocatori con il più lontano esordio in una competizione FIFA.
Le aree geografiche con il maggior numero di club rappresentati nella raccolta sono l'Europa e il Sud America (rispettivamente con 18 e 7 squadre), seguite da Centro America, Oceania, Africa e Asia con una formazione ciascuna. La collezione "Panini FIFA 365" contiene anche diverse sezioni speciali. Innanzitutto, vi sono due pagine di approfondimento sulla "FIFA Club World Cup", la massima competizione mondiale per squadre di club: insieme all'albo d'oro della competizione, con le vincitrici delle undici edizioni disputate dal 2000 ad oggi, sono pubblicate le immagini delle prime 4 squadre classificate e dei protagonisti della rassegna 2014, che ha visto trionfare il Real Madrid. Altre sezioni speciali comprendono le due pagine sul "Mondiale Under20 2015", vinto dalla Serbia, e sulla "FIFA Women's World Cup Canada 2015", dove la rappresentativa degli Stati Uniti si è imposta in finale sul Giappone.

Chiude l'album, una pagina dedicata alle prime dieci Nazionali che guidano il ranking FIFA.

Commenti