Paura Schumi Va fuori, illeso «Ho sbagliato» Stamane pole

Formula uno dintorni. Temi in ordine di importanza. Il primo. Stamane a Suzuka, ore 7, la pole del Gp del Giappone, sest'ultima gara dell'anno, Alonso leader punti 194 davanti a Vettel e Red Bull di punti 29. Hamilton è 52 lunghezze dietro ma, visto lo stato di forma della McLaren, sente di poter dire ancora la sua in chiave mondiale. Per la cronaca Seb e Lewis sono fra coloro che nelle libere del venerdì sfasato causa fuso orario sono andati meglio (3° e 2° tempo dietro Webber, Alonso 5°, Massa 9°). Vedremo stamane. Alonso ieri diceva «le sensazioni sono buone e non credo che le alte temperature possano costituire un grande problema per le gomme». Dobbiamo credergli.
Altro tema: la galleria del vento di Maranello. È da tempo che non va un granché, nei mesi qualche pezza è stata messa qua e là, ma adesso non se ne può più. Per cui lo stesso team principal Stefano Domenicali ha ribadito che nel giro di un paio di settimane «sarà definito un piano più specifico per vedere quale sia il momento giusto per chiuderla e migliorarla». Aggiungendo, riguardo all'impatto che i problemi della galleria stanno avendo sul rush finale del campionato, che «se non si è in grado di migliorare la vettura allora è più difficile lottare anche perché non possiamo sempre fare affidamento sui problemi altrui o contare su un 3° o un 4° posto». Quanto al futuro compagno di Alonso: «Massa resta? Presto vi diremo».
Ultimo tema, Schumi. Ieri spaventone nelle seconde libere. È uscito di pista. «Sono dovuto andare al centro medico, ma è tutto ok, sono al 100%. Ero troppo concentrato sulla curva davanti a me e invece sono finito con le ruote sullo sporco, ho fatto un errore». Questo mentre gira voce che in futuro potrebbe persino fare da tester per la Pirelli.

Il capo Motorsport del gommista italiano, Paul Hembery, ovviamente tiene le porte aperte e ci mancherebbe non lo facesse. Ma Schumi, please, il collaudatore no. Suvvia...

Così in tv Pole alle 7 Rai2, domani Gp alle 8 su Rai1 e dalle 9.25 su Rai2

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica