Pellè sta vivendo uno dei momenti più amari della sua carriera. L'attaccante del Southampton ha fallito un calcio di rigore importante contro la Germania ma i tifosi azzurri non gli hanno affato perdonato la sua spocchia, nei confronti di Neuer, pochi istanti prima di calciare il rigore. Che Pellè abbia disputato un ottimo Europeo, però, nessuno può metterlo in dubbio. La maturazione calcistica dell'attaccante, che compirà 31 anni il prossimo 15 luglio, è iniziata nel 2012 in Olanda dove in due stagioni con il Feyenoord Pellè mette insieme 55 reti in 66 presenze. Nelle ultime due stagioni al Southampton, invece, ha messo a segno 30 gol in 80 gettoni totali. Il suo contratto con i Saints scadrà il 30 giugno del 2017 e dopo 4 anni lontano dall'Italia, il classe 85 potrebbe tornare in Serie A: Conte permettendo.
Secondo quanto riporta Sky Sport, Pellè è conteso dal Milan di Vincenzo Montella e dal Chelsea di Antonio Conte. Oltre a queste due squadre, però, ci sono anche l'Everton del suo mentore Ronald Koeman e lo Shangai Greenland dove giocano anche Fredy Guarin e Demba Ba. I cinesi avrebbero offerto all'attaccante pugliese 15 milioni di euro all'anno per ben tre anni. Ora che è sulla cresta dell'onda, però, difficilmente andrà a giocare in un campionato poco competitivo nonostante una grande offerta economica. Chelsea e Milan, dunque, sembrano le più accreditate per portarsi a casa l'ex attaccante di Parma e Sampdoria.
Molto dipenderà dalle valutazioni di Pellè che dovrà decidere se tornare in Serie A, torneo avaro di soddisfazioni fino a questo momento con solo un gol all'attivo, o se continuare la bella avventura in Premier League dove è riuscito a farsi conoscere, ad imporsi e a segnare tanti gol.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.