Petkovic mago spuntato dal nulla e il Faraone del gol

Sfogliamo in ordine di voto: Petkovic 8, El Shaarawy 7/8, Lamela 7. La classifica delle facce nuove potrebbe portarci anche più lontano: al tamburino sardo Sau (8) alla nuova faccia di Hernanes (5), dal buongiorno serie A di Immobile e Insigne (7 cumulativo) all' “adesso vi faccio vedere io“ di Pogba (7 di stima). Ha vinto la sua scommessa Vladimir Petkovic, tecnico bosniaco arrivato a Roma con accoglienza tipico made in Italy: vediamo cosa sai fare.... In Italia sembra facile, ma....
Bene, lui aveva già studiato e assimilato tutto. Si è seduto sulla panca come fosse nato in Italia fra tattiche furbe, difesa bloccata, centrocampo sostanzioso e un uomo in attacco a risolvere problemi. Poi ci ha aggiunto del suo strappando a Hernanes il meglio del repertorio. Parla la classifica e parlano i risultati.

Parlano i gol di El Shaarawy, faccia nuova per la classifica dei capocannonieri, faccino per il futuro del Milan: sgravato da Ibra, forse è nata una stella. E tanto d'occhi per la vena da goleador di Erik Lamela, argentino dal piede raffinato, capogoleador inatteso della Roma. Gioca meglio di come parla, ma con Zeman è un pregio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica