Sport

Real Madrid escluso dalla Coppa del Re

Nella gara in casa del Cadice Benitez aveva schierato dal primo minuto Denis Cherysyhev, ex Villarreal, che avrebbe dovuto scontare la squalifica subita nella scorsa stagione. Il Real farà ricorso

Real Madrid escluso dalla Coppa del Re

Il Real Madrid è stato squalificato dalla Coppa del Re. Il club paga il fatto di aver mandato in campo, nei sedicesimi di finale contro il Cadice, il russo Denis Cheryshev, squalificato per i tre cartellini gialli ricevuti lo scorso anno quando giocava col Villareal. La sanzione è stata comminata dal giudice sportivo della Liga. Il club di Florentino Perez ha fatto sapere che presenterà ricorso, sostenendo che non era stato informato della sanzione inflitta l’anno scorso al giocatore, e che quindi aveva agito in buona fede.

Il Real ha cercato di evitare la sanzione, sostenendo che il giocatore non aveva mai ricevuto la notifica della squalifica e invocando il principio dell’annullamento di tutti i cartellini dopo i primi tre turni della competizione. Il club "blanco" può presentare appello e, in seconda istanza, rivolgersi al Tas e Florentino Perez ha assicurato che il Real cercherà in tutte le sedi di far valere le proprie ragioni. Sul campo il Real Madrid si era imposto per 3-1 in casa del Cadice (Cheryshev tra l'altro aveva segnato il primo gol), ipotecando di fatto la qualificazione agli ottavi: tutto inutile, almeno per il momento.

Rafa Benitez ha sviato ogni polemica. "Il presidente è stato chiaro - ha detto alla vigilia della sfida con il Getafe -. Questa è la verita, non c'è più nulla da dire da parte nostra. Ha spiegato la situazione, siamo qui per parlare della gara con il Getafe. È tutto chiaro, non voglio entrare in queste questioni". L'ex allenatore del Napoli è finito nell'occhio del ciclone dopo le ultime sconfitte con Siviglia e Barcellona. "Quando si arriva nel migior club del mondo sai che c'è una maggiore attenzione per ogni dettaglio - ha concluso - Io lo so e ho le idee chiare.

Continueremo a lavorare e a concentrarci nel fare le cose nel miglior modo possibile".

Commenti